K 2.0 T 20V - Tubazioni di Scarico.

Mercatino
Gallery
Giuseppe

K 2.0 T 20V - Tubazioni di Scarico.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Una decina di giorni fa mi accorgo di un lieve aumento della rumorosità dello scarico, guardo dietro e noto il tassello in gomma sulla destra del terminale di scarico rotto e questo penzolava un po' più del solito con la possibilità che si rompesse anche l'altro. Per fortuna ne ho 3 in garage ed ho potuto sostituirlo prontamente. La rumorosità è rientrata leggermente ma era sempre abbastanza evidente, specialmente da fredda. Il terminare aveva dei punti abbastanza arruginiti e siccome è ancora l'originale con 283000 km all'attivo e possedendolo in garage oltre a quello centrale decido di sostituirli entrambi.

Per fortuna che ho deciso così perchè mentre il centrale bene o male poteva andare ancora un po' il terminale era messo proprio male, fessurazioni attorno alle saldature dove i due tubi si attaccano al silenzatore più altre sparse per il silenziatore.

Ora il borbottio è sparito e il rumore è più silenziato.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
StefanoK

Re: K 2.0 T 20V - Tubazioni di Scarico.

Messaggio da leggere da StefanoK »

Le tubazioni di scarico della K fanno caXxre...negli anni ho cambiato 3 terminali e altrettanti 3 centrali....alla fine mi sono rotto le scatole e ho messo la compatibilissima tubazione in acciaio inox della cugina Alfa 166...risolto il problema
.....K 2.0 Turbo 20v.....
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Nel mio caso però non sono state poi così male, 19 anni e 283000 km. C'è da vedere poi dove si tiene l'auto, nel mio caso di notte sempre in garage e conpercorsi non inferiori agli 8 km. Se invece viene sempre lasciata fuori e con percorsi molto brevi la condensa non fa in tempo ad evaporare e corrode tutto. Se poi si abita nei pressi del mare non c'è nulla da fare, la durata sarà molto breve. Qualche dato in più sullo scarico in Inox della 166 compatibile con la Kappa? Completo o solo il terminale.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
StefanoK

Messaggio da leggere da StefanoK »

Ma più che la condensa, che normalmente si forma facendo brevi tratti non riuscendo a smaltirla, nella mia la criticità è stata rappresentata dal sale d'inverno. Forte della compatibilità con l'Alfa 166 ho messo il centrale della Bruel e messo da parte un terminale del medesimo costruttore, fin quanto dura il terminale originale.
Saluti
.....K 2.0 Turbo 20v.....
Enzox

Messaggio da leggere da Enzox »

Per la mia esperienza posso dire che l'impianto di scarico ORIGINALE è molto robusto!
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “K”