Regolazione fanali anteriori lancia phedra

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
PIPPO89

Regolazione fanali anteriori lancia phedra

Messaggio da leggere da PIPPO89 »

Salve a tutti, mi chiamo Filippo e mi sono appena iscritto a questo forum. Volevo porvi una domanda e spero questo sia il luogo giusto, altrimenti ditemelo. Ho comperato poco fa una Lancia Phedra usata del 2006 ed ho riscontrato che dopo l'accensione della macchina i fari anteriori (allo xeno) si auto regolano da soli in altezza, ed il problema dei miei è che sono regolati troppo bassi, qualcuno mi sa dare delle indicazioni su come fare per regolarli!? Grazie, Filippo.
Simone- Firenze

Re: Regolazione fanali anteriori lancia phedra

Messaggio da leggere da Simone- Firenze »

Ciao Pippo, posta di qua, con un minimo di presentazione, e avrai le risposte del caso......io comunque non ho gli xeno, quindi non so aiutarti.

Ciao

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/list.php?291

Simone
leone71

Messaggio da leggere da leone71 »

Ciao a tutti, sono angelo sono da parecchio tempo iscritto a questo forum, non ho mai avuto la possibilità di interagire con le persone qui presenti , e spero quanto meno di essere all'altezza di fare domande giuste nella sezione giusta. Anch'io ho lo stesso problema di pippo89
quello di avere i fari anteriori della mia lancia phedra bassi. Premetto che ho già fatto una prima regolazione sulle viti a brucola poste sopra i fari .
Ho sentito che ci sono due manopoline che regolano una l'altezza l'altra non ho capito cosa. La mia domanda è dove si trovano queste due manopoline, ci sono veramente?
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Ciao leone, benvenuto!
Prima di regolare a mano i fari io farei controllare il loro funzionamento in officina.
Non mi sembra normale che i fari si posizionino da soli in modalità "bassa" nel senso che puntano troppo in basso.
Secondo me c'è un problema all'autoregolazione dei motorini che non riecono a trovere la posizione standard
e ripiegano nella modalità di base.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Perfetto Virgilio, mi hai rubato le parole.Potrebbero anche non trovare una posizione certa e muoversi di continuo, creando flashiate
fastidiose a chi arriva in senso contrario, occhio!
Massimo ghi

Messaggio da leggere da Massimo ghi »

Ciao a tutti anche io sono proprietario di una Pedra
Anche io sono alla ricerca di una soluzione per regolare i fari allo xenon
troppo bassi Accendendo la macchina si mettono a posto
Ma poi iniziano a scendere a scatti fino a fermarsi in posizione tutta bassa
Qualcuno ha risolto il problema?? Pensavo di staccare i fili del motorino e tanti saluti
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Qui si capisce meglio, no, non è normale sembra che l'automatismo della regolazione non funzioni bene, se lo fa a tutti e due i fari. Comunque c'è una regolazione per tarare il faro manual ente
Saluti - Roberto
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”