Accensione spia candelette
-
ICARO
Accensione spia candelette
Da un po' di tempo sul quadro strumenti della mia Lybra SW 1.9 jtd (115cv) , in partenza rimane accesa per circa un minuto o poco meno la spia delle candelette (quella con la resistenza per intenderci).
Ma oltre ad avere avuto un problema con il debimetro che sostituiro' a breve, la macchina non presenta ulteriori altri difetti e/o problemi.
Da cosa puo' dipendere e cosa dovrei fare ?
Grazie in anticipo.
ICARO
Ma oltre ad avere avuto un problema con il debimetro che sostituiro' a breve, la macchina non presenta ulteriori altri difetti e/o problemi.
Da cosa puo' dipendere e cosa dovrei fare ?
Grazie in anticipo.
ICARO
-
PidiJTD
Re: Accensione spia candelette
Ciao.
Con ogni probabilità una o più candelette d'avviamento sono guaste.
A me è capitato di averne guaste 4 su 5 (2.4 JTD) ed ho passato due inverni prima di decidermi a farle sostituire.
Se il motore ha una buona compressione, non ci sono problemi d'avviamento. Se però decidi di farle riparare, sono circa 25 euri per candeletta.
PidiJTD
Con ogni probabilità una o più candelette d'avviamento sono guaste.
A me è capitato di averne guaste 4 su 5 (2.4 JTD) ed ho passato due inverni prima di decidermi a farle sostituire.
Se il motore ha una buona compressione, non ci sono problemi d'avviamento. Se però decidi di farle riparare, sono circa 25 euri per candeletta.
PidiJTD
-
kwesi
Ciao PidiJtd vorrei chiederti se quando hai sostituito le candelette hai visto quanto tempo ci impiega il meccanico o elettrauto per sostituirle, perchè il mio meccanico mi ha parlato di mezza giornata di lavoro.
-
ICARO
Se ho ben capito , una volta che la macchina si e' messa in moto, il problema non sussiste piu' ...
Grazie per il consiglio.
Icaro
Grazie per il consiglio.
Icaro
-
lino
La mia 2.4 JTD ha lo stesso problema, ho fatto verificare più volte le candelette che sono a posto.
Sono due anni che vado avanti così senza problemi
Sono due anni che vado avanti così senza problemi
-
MIMMO ALLI
Ma quando lampeggia x qualche secondo dopo l'avvio, significa qualcosa?
-
ICARO
Significa che almeno una delle candelette è in corto e dunque non funzionante.
Ciao Icaro
Ciao Icaro
-
amos54
Per essere pignoli, più che in corto è almeno interrotta (altre anomalie dovute anche a centralina preriscaldo, connettori, memoria che rimane imperterrita, come già indicato da altri su post preced.). Saluti, A--