Non parte

Mercatino
Gallery
MIMMO DANCE

Non parte

Messaggio da leggere da MIMMO DANCE »

Ciao a tutti oggi mentre tornavo a casa dopo aver fatto la spesa la mia thesis alla velocità di 50 km l'ora ha dato uno strattone e si è spenta senza più accendersi.ho paura che sia partita la distribuzione se così fosse la demolisco avendo 220000 km.qualcuno mi può aiutare grazie
DeltaHPE

Re: Non parte

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

220000 non mi pare un kilometraggio sufficiente per rottamare una Thesis, poi dipende chiaramente dal problema, che motorizzazione ha ? Il primo pensiero che mi viene in mente ed anche economico è il sensore dei giri, perché dici la distribuzione ? Tanto tempo che non la fai ?
MIMMO DANCE

Capisco a me sembra che sia la distribuzione e se cosi fosse il danno è grave . comunque la mia e una 2400 jtd emblema del 2006 con esattamente 215000 km.
dari8v

Messaggio da leggere da dari8v »

Ma il motorino d'avviamento gira?
Se si, non è la cinghia di distribuzione.

Se invece il motore è proprio bloccato, i pistoni sono piantati.
Comunque anche in questo caso non è da disperare: ci sono motori "di giro" che hanno prezzi accessibili, o si trovano motori sani presso i rotammai senza problemi.

200.000 km non sono tanti in assoluto.
Poi dipende dalle condizioni generali del mezzo: se la carrozzeria sembra reduce da una sassaiola, se l'interno è dilaniato e la meccanica è a corto di manutenzione, meglio passare ad un'auto più efficiente (magari ad un'altra Thesis, che si trovano a prezzi allettanti).
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
MIMMO DANCE

Il motore gira ma fa un bruttissimo rumore e non si avvia.ho spiegato ad un meccanico e lui sostiene che la cinghia. Sto cercando un motore perché a parte qualche graffio dentro è nuova. Gomme dischi pastiglie cambiate da meno si 10000 km.
MIMMO DANCE

Ciao a tutti gli amici del forum, dopo tanto pensare ho preso una decisione:ho trovato un motore ad un prezzo di 1000 euro con 125000 km. dichiarati da un demoliore adesso la macchina è in officina con il motore. A voce il meccanico ha 500 euro io spero di non superare 1000. Qualcuno ha già provato a sostituire il motore?grazie mille
Rispondi

Torna a “Thesis”