Ho acquistato da un sito internet affidabile proposto in questo forum, un Debimetro Originale Pierburg con codice prodotto 7.22701.04, poiche' l'originale Bosh si e' rotto (ho circa 110mila km) e la mia macchina va' solo perche' ho il connettore staccato, altrimenti si "affogherebbe" ai bassi regimi.
Vorrei sapere gentilmente se per la mia Lybra SW 1.9 jtd (anno 5/2002-115cv) ci sono particolari operazioni da porre in essere - quando mi arrivera'- ai fini della sua sostituzione.
Grazie tanto.
Icaro
Sostituzione Debimetro marca Pierburg
-
ICARO
Re: Sostituzione Debimetro marca Pierburg
Gia' fatto. Tutto OK; si sostituisce come fosse quello originale della Bosch.
Mi sembra che il rendimento dell'auto con questo debimetro sia migliorato.Ciao a tutti.
Icaro
Mi sembra che il rendimento dell'auto con questo debimetro sia migliorato.Ciao a tutti.
Icaro
-
Massimo SI
Scusa il disturbo, mi diresti che tipo di motore hai e quanto hai speso?
Grazie,
Massimo SI
Grazie,
Massimo SI
-
ICARO
Vai sul sito WWW.ITALIARICAMBI.IT clikka su "Debimetro". Troverai vari debimetri sia Bosch che Pierburg (entrambi prodotti in Germania). Ho scelto quest'ultimo poiche' dopo innumerevoli pareri letti sul ns forum ed altrove , ne ho dedotto che la tecnologia del Pierburg e' piu' attuale e molto piu' affidabile nel tempo. Tra l'altro l'auto è effettivamente piu' brillante anche ai bassi regimi. Sostituirlo da solo e' un gioco da ragazzi.
Il codice corrispondente per la mia macchina SW 1.9 LX JTD (116CV) del 5/2002 e: Pierburg 7.22701.04
Comunque se clikki sul prodotto ti esce una scheda di tutte le auto compatibili (per le Lybra e' compatibile con quasi tutti i modelli). Il costo e' di 75 euro + 10 di spedizione. Io ho pagato con il bonifico e poi ho subito mandato al venditore l'email con il numero del CRO. Sono molto seri e professionali. Parla con il sig. Carocci.
Ciao ICARO
Il codice corrispondente per la mia macchina SW 1.9 LX JTD (116CV) del 5/2002 e: Pierburg 7.22701.04
Comunque se clikki sul prodotto ti esce una scheda di tutte le auto compatibili (per le Lybra e' compatibile con quasi tutti i modelli). Il costo e' di 75 euro + 10 di spedizione. Io ho pagato con il bonifico e poi ho subito mandato al venditore l'email con il numero del CRO. Sono molto seri e professionali. Parla con il sig. Carocci.
Ciao ICARO
-
Luca773BA
Il venditore è lo stesso di eBAy, il prezzo sarà maggiorato per le commissioni dell'inserzione e dell'eventuale PayPal...
Io monto un Bosh efficientissimo, magari quando sarà prverò il Pierburg anch io...
Per smontarlo presi anche le apposite chiavi per svitare le viti del debimetro!!!
Io monto un Bosh efficientissimo, magari quando sarà prverò il Pierburg anch io...
Per smontarlo presi anche le apposite chiavi per svitare le viti del debimetro!!!
-
Massimo SI
Grazie per le info: abbiamo lo stesso tipo di motore, il mio è del 02/2002 ed ha fatto 172000 Km, tu a quanti sei?
Penso anche io di cambiarlo, ma mi lascia perplesso il fatto che anche il mio meccanico mi ha detto che si può trovare il sensore a circa 70€.
Cosa avrà voluto dire? Quello che hai comprato te in cosa è diverso dal ricambio "ufficiale" Lancia? Forse quest'ultimo comprende anche un breve tratto di tubo?
Ciao,
Massimo SI
Penso anche io di cambiarlo, ma mi lascia perplesso il fatto che anche il mio meccanico mi ha detto che si può trovare il sensore a circa 70€.
Cosa avrà voluto dire? Quello che hai comprato te in cosa è diverso dal ricambio "ufficiale" Lancia? Forse quest'ultimo comprende anche un breve tratto di tubo?
Ciao,
Massimo SI