a prova di guru
-
lele
a prova di guru
ciao a tutti, ho un problema con la mia lybra sw 1.9 jtd , da qualche giorno con il telecomando riesco solo a chiudere l'auto ma non ad aprirla. sono grato a chi mi può aiutare.
chiedo al guru se sa darmi un parere...........................ho letto che è il migliore!!!!!!!
-
simone68
Re: a prova di guru
In attesa che qualcuno più ferrato di me mi corregga, provo a dire una ca...ta.
Poichè gran parte dei problemi che ho avuto io sono direttamente collegabili con l'invecchiamento dell'auto e la conseguente ossidazione dei contatti (puliti i quali ho risolto i problemi, nel 99% dei casi), se io avessi il tuo problema proverei a dare un'occhiata al connettore M35, presente sulla plafoniera centrale anteriore. Magari c'è qualche contatto ossidato sul ricevitore del telecomando o qualche problema di fili.
Il pin 5 (filo bianco-verde) è quello che porta il segnale per lo sblocco delle portiere, mentre il pin 6 porta il segnale di blocco (filo viola).
Prova un pò a dare un'occhiata li ; poi, visto che questi segnali vengono portati alla centralina multiservizi integrati M40 (che non devi assolutamente toccare) se non riesci a risolvere, porta l'auto in officina.
Simone

Poichè gran parte dei problemi che ho avuto io sono direttamente collegabili con l'invecchiamento dell'auto e la conseguente ossidazione dei contatti (puliti i quali ho risolto i problemi, nel 99% dei casi), se io avessi il tuo problema proverei a dare un'occhiata al connettore M35, presente sulla plafoniera centrale anteriore. Magari c'è qualche contatto ossidato sul ricevitore del telecomando o qualche problema di fili.
Il pin 5 (filo bianco-verde) è quello che porta il segnale per lo sblocco delle portiere, mentre il pin 6 porta il segnale di blocco (filo viola).
Prova un pò a dare un'occhiata li ; poi, visto che questi segnali vengono portati alla centralina multiservizi integrati M40 (che non devi assolutamente toccare) se non riesci a risolvere, porta l'auto in officina.
Simone

-
Emanuele
Grande Simone complimenti, che ne dite di inserirlo sul clublybra mi sembra molto utile.
Ciao
Ciao
-
mimmo bt328
ciao
un grande....
proporrei la laurea ad onorem in Lybrologia teorica e pratica
un grande....
proporrei la laurea ad onorem in Lybrologia teorica e pratica
-
ViKo!
Mi permetto di modificare in LybraTecnologia Applicata.
Che ne pensate?
ViKo!
Che ne pensate?
ViKo!
-
simone68
Beh, questa laurea, guadagnata tra viti, barre e connettori della lybra mi farebbe forse più comodo di quella sudata tra le varie aule dell'università di Padova .....
Però non fatemi indossare la cravatta , mi raccomando ..... (m'è bastata una volta ...).
Simone
Però non fatemi indossare la cravatta , mi raccomando ..... (m'è bastata una volta ...).
Simone
-
mimmo bt328
ciao
ovviamente la laurea può essere consengata solo dal Magnifico Rettore Amos
ovviamente la laurea può essere consengata solo dal Magnifico Rettore Amos
-
lele
simone mi hai spaventato per la chiarezza e la competenza .
ora proverò a seguire alla lettera il tuo consiglio e sicuramente risolverò il problema.
grazie ancora per l' aiuto questo forum e magnidfico sono sempre più soddisfatto della mia lancia.
ora proverò a seguire alla lettera il tuo consiglio e sicuramente risolverò il problema.
grazie ancora per l' aiuto questo forum e magnidfico sono sempre più soddisfatto della mia lancia.
-
lele
ragazzi purtroppo il responso e tragico,
prima chiave ,distrutti i circuiti da infiltrazione d'acqua, seconda chiave, circuito non funzionante e non riparabile.
DEVO RIFARE LE CHIAVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
accetto qualsiasi consiglio ho sentito alcuni prezzi e sto male.
grazie a tutti
prima chiave ,distrutti i circuiti da infiltrazione d'acqua, seconda chiave, circuito non funzionante e non riparabile.
DEVO RIFARE LE CHIAVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
accetto qualsiasi consiglio ho sentito alcuni prezzi e sto male.
grazie a tutti
Salve a tutti...
Leggevo questo post e mi sono chiesto se posso in qualche modo sostituire il telecomando apriporte con un rele' telecomandato alimentato a 12 Volt, magari utilizzando il comune per la massa (negativo batteria) un contatto N.O. per il pin 5 un contatto N.C. per il pin 6 della centralina M35. Che ne dite?
Buona giornata
Leggevo questo post e mi sono chiesto se posso in qualche modo sostituire il telecomando apriporte con un rele' telecomandato alimentato a 12 Volt, magari utilizzando il comune per la massa (negativo batteria) un contatto N.O. per il pin 5 un contatto N.C. per il pin 6 della centralina M35. Che ne dite?
Buona giornata