Vista la frequenza ormai settimanale con cui si guasta la mia 1.8 credo ci starebbe bene una rubrica a cadenza fissa, potrei andare avanti per anni.
Il problema della settimana è il minimo. Venerdì sera rimaneva fisso a 1500 giri. Sabato tutto normale. Ieri tutto bene per i primi 80 km, di cui 40 di superstrada, ma al primo semaforo minimo fisso a 4000 giri! Dopo un po' di panico e varie imprecazioni, ho capito che se infilo il piede sotto al pedale e lo tiro con molta forza il regime torna quello corretto. Appena lo lascio andare torna a 4000. Direi che o la pedaliera o il cavo che va alla farfalla hanno qualche problema meccanico. Naturalmente mentre la parcheggiavo nel box il minimo è tornato regolare.
A qualcuno è mai capitata una cosa del genere? (sì, a me, con la mia Fulvia, ma ha 50 anni e ci può stare).
Stasera mi infilo con la testa al posto dei piedi e cerco di capire.
Ah dimenticavo: mia moglie ha cominciato a dire che, insomma, sono questi i motivi per cui uno poi cambia l'auto...
Il guasto della settimana: minimo alto
-
Allegro1100
Il guasto della settimana: minimo alto
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
-
Allegro1100
Re: Il guasto della settimana: minimo alto
Guasto riparato. Il gommino parapolvere all'uscita del cavo si era staccato scivolando e incastrandosi nel bilanciere della farfalla (v. immagine). Tutto è bene quel che finisce bene. Saluti a tutti e alla prossima puntata de "il guasto della settimana".

- Allegati
-
- farfalla.jpg (235.85 KiB) Visto 402 volte
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
A volte si ammattisce per una fesseria purtroppo...(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Allegro1100
Caro Warner, fossero tutti così i guasti ci metterei la firma! >:D<
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
Purtroppo le auto, con il passare degli anni, hanno sempre più parti consumate, plastiche che si induriscono e si rompono, metalli che si usurano, sensori che si sballano...etc.
Ad un certo punto bisogna prendere una decisione.
Ad un certo punto bisogna prendere una decisione.
zioHappy viaggia su Lancia Lybra 1.9 jtd SW del 1999 dal 2003
Allegro1100 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Caro Warner, fossero tutti così i guasti ci
> metterei la firma! >:D<
A chi lo dici....
-D
-------------------------------------------------------
> Caro Warner, fossero tutti così i guasti ci
> metterei la firma! >:D<
A chi lo dici....
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]