LANCIA MUSA 1.4 16VALVOLE AIUTO

Mercatino
Gallery
DoppiaD

LANCIA MUSA 1.4 16VALVOLE AIUTO

Messaggio da leggere da DoppiaD »

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente e tengo a precisare che sono molto incompetente sull'argomento auto, quindi se poteste spiegarmi le cose in maniera semplice vi sarei grato ;) Ho deciso di iscrivermi perchè, essendo in fase di acquisto di una lancia musa 1.4 16 valvole del 2008 (46.000 km) con cambio robotizzato, volevo chiedervi qualche consiglio/delucidazione:
Premesso che ogni macchina ed ogni situazione è a se...
I consumi con questo tipo di cambio sono molto elevati o nella media?
Se volessi installare un impianto gpl o metano, sarebbe fattibile o me lo sconsigliate (nel caso, perchè?)
Ho letto diversi forum dove parlate dei problemi del cambio automatico, c'è qualche difetto di default sui cambi della musa o sono solo casi sfortunati?

Grazie mille a tutti per le risposte e la pazienza
DeltaHPE

Re: LANCIA MUSA 1.4 16VALVOLE AIUTO

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D Un mio amico ha la Musa comprata nuova con questa motorizzazione e l' impianto a gas e non mi risulta abbia problemi, con il cambio robotizzato non ti so dire ...
DoppiaD

Grazie mille!

"con il cambio robotizzato non ti so dire ..." è riferito sempre ai consumi, o alla mia domanda inerente ad eventuali problemi che ha di default questo tipo di cambio?
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Entrambi, non ho esperienze dirette o indirette con il cambio automatico, attendiamo i Musisti.
dede63

Messaggio da leggere da dede63 »

Ciao
ho comprato una Musa 1.4 16v a settembre 2017 e dopo un mese ho fatto installare l'impianto gpl con serbatoio toroidale da 35 litri.
La macchina va benissimo. I consumi sono: extraurbano 13/14 litro mentre urbano scendiamo su 11/12 litro.
Con un pieno faccio tranquillamente 400/420 km........
Le valvole, si sa, sono il punto debole per gli impianti a gas, La nostra avendone 4 le ha tutte di dimensioni piccoline.....infatti dalla casa la ecochic montava un 1.4 8valvole.
Uso solo olio selenia multigas 5w40 che "dicono" abbia un occhio di riguardo per gli steli valvola essendo molto volatile contribuisce alla lubrificazione delle stesse. Sarà vero?

Sono contentissimo del mio acquisto!
p.s quando ho montato l'impianto la mia aveva 86.000 km.
DoppiaD

Grazie mille per le info.
Anche la tua ha il cambio automatico robotizzato?
dede63

no la mia è una 6 marce.
devo essere sincero: il cambio DFN (dolce far niente) l'ho accuratamente evitato.....se ti pianta sono dolori!!!
DoppiaD

Eh, io ho trovato quell'occasione e ne ho approfittato anche se ha l'automatico.
Tra l'altro provengono dei cigolii strani dalle portiere posteriori, secondo te a cosa può essere dovuto?
dede63

sicuro che siano le portiere?
Secondo me è più probabile che siano gli attacchi degli ammortizzatori. Il cigolio lo potrebbe fare la gomma oramai "cotta" che è inglobata ai perni.
E' un'ipotesi.
DoppiaD

No beh, la mia è solo un'ipotesi.
come posso accertare quel che sostieni?
Rispondi

Torna a “Musa”