perdita certificato di proprieta
-
nicola xh
perdita certificato di proprieta
Salve a tutti, sapete coem devo comportarmi? Grazie di cuore.
-
simone68
Re: perdita certificato di proprieta
Ciao Nicola xh, quando ho rottamato la mia precedente auto mi sono trovato nelle tue stesse condizioni.
Sono andato al comando dei carabinieri e ho fatto denuncia di smarrimento del certificato di proprietà.
Mi è stata rilasciata una copia della denuncia di smarrimento, che ho presentato a chi doveva rottamare l'auto.
Fine della storia.
Ciao
Simone
Sono andato al comando dei carabinieri e ho fatto denuncia di smarrimento del certificato di proprietà.
Mi è stata rilasciata una copia della denuncia di smarrimento, che ho presentato a chi doveva rottamare l'auto.
Fine della storia.
Ciao
Simone
-
ViKo!
Credo si debba presentare la denuncia di smarrimento all'autorità di Pubblica Sicurezza (Carabinieri o Polizia) e con la copia della denuncia, chiedere un duplicato al PRA. Disconosco i costi della procedura.
ViKo!
ViKo!
-
Luca773BA
Confermo la denuncia di smarrimento. Piccolo consiglio: se da qualche parte avete annotato il numero del certificato ancora meglio!!! A causa della variazione della modalità di numerazione nel corso degli anni spesso anche per l'Operatore di Polizia non è facile risalire al numero esatto del documento... 
-
francesco99
vale tutto quanto detto precedentemente, aggiungo solo che in caso tu debba vendere la macchina il costo aumenta di un centinaio di euro
-
Tito
Allore dato che mi e' successo da poco vi posso affermare che si deve fare la denuncia di smarrimento (io l'ho fatta ai carab.) dopo con la denuncia in mano vai all'ACI e con 25 eurini ti danno la copia dopo qualche gg.
Dopodiche' ho potuto vendere l'auto.
Dopodiche' ho potuto vendere l'auto.