Servotronic su Lancia k.

Mercatino
Gallery
Pbartol
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 dic 2013, 18:33

Re: Servotronic su Lancia k.

Messaggio da leggere da Pbartol »

Ci sono andato, hanno detto che lo sterzo è più duro non perché il servotronic è disattivato, ma perché trattasi di idroguida ricondizionata e quando è cosi è sempre più dura;
solo se fosse ricondizionata dalla Fiat , la durezza stessa sarebbe identica a quella originale, ma in quel caso l'avrei pagata quasi mille euro (mentre questa solo 120 €);

cmq, dopo aver ripreso l'auto ho la sensazione che lo sterzo adesso sia meno duro, vedrai che hanno regolato qualcosa senza dirmelo (ma perché non me lo avrebbero dovuto dire?).
Cmq va bene lo stesso cosi, importante che funzioni e che non ci siano più perdite.
Stefano
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:42

Re: Servotronic su Lancia k.

Messaggio da leggere da Stefano »

perfetto, pero ti dico se il collegamento elettrico non è stato fatto sicuro che il servotronic non sta funzionando.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Pbartol
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 dic 2013, 18:33

Re: Servotronic su Lancia k.

Messaggio da leggere da Pbartol »

i meccanici mi hanno detto che il collegamento è piuttosto complicato e non vale la pena farlo perché occorre collegare la centralina del servotronic al motore, con sensori relativi alla velocità etc.

a me in fin dei conti serviva solo una idroguida "nuova".
Angelofg
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 giu 2015, 22:23

Re: Servotronic su Lancia k.

Messaggio da leggere da Angelofg »

Ciao Enzo, mi associo a questa tua osservazione cercando pareri in rete. Posseggo una lancia kappa del 1995 2000 20 valvole benzina, la 145 cv tanto per intenderci. In città lo sterzo è abbastanza maneggevole ma ad andature autostradali diventa leggerissimo e a mio avviso è sconveniente perché ad alte velocità appena si prende un tratto di strada con dislivelli, la leggerezza dello sterzo e del sistema si uniforma all asfalto facendo assumere all auto traiettorie non proprio rettilinee anche su strade dritte. L auto di per se è lunga e diventa stressante su viaggi lunghi. Qualcuno sa se è possibile intervenire per un indurimento dello sterzo ad alte velocità? Aspetto pareri da persone che ne sanno più di me, grazie mille...
irene832
Messaggi: 178
Iscritto il: 13 set 2014, 21:46

Re: Servotronic su Lancia k.

Messaggio da leggere da irene832 »

.ciao sono Gianni.... il servotronic .....della mia 8.32 in manovra risulta essere molto leggero, e quindi piacevole, poi in velocita a circa, 80/90 Km h,, di takm si esclude del tutto addirittura e senza servosterzo ma la stabilita e ottima e segue bene la traiettoria devo dire ottimamente,,,C....S...Gianni
Angelofg
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 giu 2015, 22:23

Re: Servotronic su Lancia k.

Messaggio da leggere da Angelofg »

Ciao Gianni, grazie per la risposta, come faccio a sapere se la mia lancia kappa ha il servotronic? tutte le lancia ce l hanno di serie? A me a velocità lo sterzo è leggerissimo...
irene832
Messaggi: 178
Iscritto il: 13 set 2014, 21:46

Re: Servotronic su Lancia k.

Messaggio da leggere da irene832 »

ciao ti dico subito non conosco il K Ma il thema ci sono 2....centraline 1 e nella paratia motore asportabile ,1altra e montata nella scatola sterzo vicino al piantone guida che regola la pressione.... ,,penso che la k sia lo stesso comunque la mia a circa 80 90Km h.. la guida e solo meccanica ciao stai bene ....S......G......
<
Stefano
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:42

Re: Servotronic su Lancia k.

Messaggio da leggere da Stefano »

Basta vedere se hai il rele centralina nel bagagliaio lato dx
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Angelofg
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 giu 2015, 22:23

Re: Servotronic su Lancia k.

Messaggio da leggere da Angelofg »

Ciao Stefano grazie per la risposta, in passato ho già dato un occhiata nel bagagliaio lato destro per trovare il cavo antenna e ho notato diversi relè, quale sarebbe il relè in questione? Grazie
n.b.: se non sbaglio non manca nessuno, dovrei postarti una foto?
Stefano
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:42

Re: Servotronic su Lancia k.

Messaggio da leggere da Stefano »

è molto alto e c e l etichetta servotronic. è separato dagli altri.. è uno zoccolo centrale
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Rispondi

Torna a “Thema”