Ventole radiatore
Ventole radiatore
Buongiorno, sulla mia phedra mi succede che spegnendo l'auto mi restano accese le ventole del radiatore,la cosa mi è successa circa 4 volte in un anno, la prima volta che è successo pensavo che dopo pochi minuti si spegnessero ma passati 15 minuti continuavano ancora a girare così ho aperto l'auto ho girato la chiave del quadro e si sono spente immediatamente, la cosa strana che spesso questo evento mi è successo in periodi quando la temperatura esterna non era certo calda e con la macchina che aveva fatto 20/25 Km, a qualcuno è mai successo qualcosa del genere?
Lino
Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
-
Re: Ventole radiatore
Se non erro dovrebbe essere una "procedura" di protezione, potresti avere qualche cosa che non funziona a dovere, dal clima all'impianto di raffreddamento, ti consiglio di portarla a fargli fare una diagnostica per verificare se è un evento "random" o un effettivo problema della vettura.
L'Italia è bellissima!!!
Buongiorno, ieri sera mi si è ripresentato il problema delle ventole che restano accese, solo che a differenza delle altre volte non ne hanno voluto sapere di spegnersi con la procedura solita, ho dovuto staccare la batteria e stamattina vedo se riesco a trovare un elettrauto per capire cosa sia successo e tentare di risolvere il problema.
Lino
Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
Buon giorno, a me è successa la stessa cosa, uno o più relè delle ventole radiatore si sono bloccati. Si trovano subito dopo aver aperto il cofano motore in una scatoletta di plastica posta sul radiatore, apri e sostituisci quello bloccato o vai sul sicuro e li cambi tutti e tre. Ciao Riccardo
Lancia Phedra Emblema 2.0 automatik
Grazie Riccardo per il consiglio sicuramente i relè sono i maggiori incriminati, questa mattina quando ho riattaccato la batteria il problema era sparito, adesso comunque la faccio controllare.
Lino
Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto