Ventole radiatore

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Maxlinux

Ventole radiatore

Messaggio da leggere da Maxlinux »

Buongiorno, sulla mia phedra mi succede che spegnendo l'auto mi restano accese le ventole del radiatore,la cosa mi è successa circa 4 volte in un anno, la prima volta che è successo pensavo che dopo pochi minuti si spegnessero ma passati 15 minuti continuavano ancora a girare così ho aperto l'auto ho girato la chiave del quadro e si sono spente immediatamente, la cosa strana che spesso questo evento mi è successo in periodi quando la temperatura esterna non era certo calda e con la macchina che aveva fatto 20/25 Km, a qualcuno è mai successo qualcosa del genere?
Lino

Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
Roberto Firenze

Re: Ventole radiatore

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

No per ora mai
Saluti - Roberto
MarcoKSW

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Se non erro dovrebbe essere una "procedura" di protezione, potresti avere qualche cosa che non funziona a dovere, dal clima all'impianto di raffreddamento, ti consiglio di portarla a fargli fare una diagnostica per verificare se è un evento "random" o un effettivo problema della vettura.
L'Italia è bellissima!!!
Maxlinux

Buongiorno, ieri sera mi si è ripresentato il problema delle ventole che restano accese, solo che a differenza delle altre volte non ne hanno voluto sapere di spegnersi con la procedura solita, ho dovuto staccare la batteria e stamattina vedo se riesco a trovare un elettrauto per capire cosa sia successo e tentare di risolvere il problema.
Lino

Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
babak

Messaggio da leggere da babak »

Buon giorno, a me è successa la stessa cosa, uno o più relè delle ventole radiatore si sono bloccati. Si trovano subito dopo aver aperto il cofano motore in una scatoletta di plastica posta sul radiatore, apri e sostituisci quello bloccato o vai sul sicuro e li cambi tutti e tre. Ciao Riccardo
Lancia Phedra Emblema 2.0 automatik
Maxlinux

Grazie Riccardo per il consiglio sicuramente i relè sono i maggiori incriminati, questa mattina quando ho riattaccato la batteria il problema era sparito, adesso comunque la faccio controllare.
Lino

Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”