LANCIA un marchio non così noto nel mondo....

DeltaGt
Messaggi: 93
Iscritto il: 20 mar 2010, 09:49

Re: LANCIA un marchio non così noto nel mondo....

Messaggio da DeltaGt »

Buongiorno, sicuramente ha ragione DeltaHPE nel dire che basterebbero un paio di vetture giuste per recuperare, in non troppo tempo, parte del blasone del marchio. Il problema però è che per far questo non serve la sola volontà (che evidentemente con Marchionne non c'è) ma anche idee da tramutare in progetti (quindi un bel mucchio di soldi da investire), tecnologie all'avanguardia (e magari quelle si possono condividere con gli altri marchi) e stabilimenti in cui poterli attuare. Un processo non di certo impossibile ma certamente non immediato e che, salvo sorprese, non è neanche in fase embrionale.
Marco b20
Messaggi: 207
Iscritto il: 26 ott 2014, 18:51

Re: LANCIA un marchio non così noto nel mondo....

Messaggio da Marco b20 »

Per quello che è noto, no.... Certo è che i nostri amici hanno un modo di procedere equivoco da troppo tempo.. Non mi stupiscono eventuali novità improvvise di cui non so niente.
paolo5m
Messaggi: 208
Iscritto il: 12 gen 2014, 14:49

Re: LANCIA un marchio non così noto nel mondo....

Messaggio da paolo5m »

quoto.
Lancia Fulvia 1300 berlina 2° serie 1971
Marco b20
Messaggi: 207
Iscritto il: 26 ott 2014, 18:51

Re: LANCIA un marchio non così noto nel mondo....

Messaggio da Marco b20 »

Però grazie a tutto questo non si è mai parlato così tanto di Lancia dai tempi di Fiorio e Biasion... Se fate un giro in rete i render fatti anche da veri designer non mancano....
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1722
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: LANCIA un marchio non così noto nel mondo....

Messaggio da SilvanoMaiolatesi »

Marchionne ieri al salone di Ginevra:
puntiamo soprattutto sul marchio Jeep che tira di più sul mercato e svilupperemo nuovi modelli,
per l'Alfa continueremo la sinergia con la Maserati, la Mito è a fine corsa e non verrà rimpiazzata perchè c'è poca richiesta per le 2 porte,
per il marchio Fiat prevediamo un grande futuro in America Latina, mentre in Europa contiamo sulla forza della 500, l'interesse per il marchio è diminuito. Prendete la LANCIA, io guido una Delta integrale e credo che fosse la migliore macchina che il gruppo costruiva all'epoca, ma poi il marchio ha perso importanza....
Queste sono le testuali parole uscite di bocca del maglionne, a voi amici lancisti i commenti, io dico solo che lamentarsi ora per la perdita di interesse ed importanza per marchi che volutamente sono stati lasciati alla deriva senza nuovi modelli, grida solo vendetta...(il contrario di quello che ha fatto la VW con Skoda e Seat).
appietta57
Messaggi: 911
Iscritto il: 21 mar 2009, 22:43

Re: LANCIA un marchio non così noto nel mondo....

Messaggio da appietta57 »

...speriamo guidi la Delta integrale meglio di come era abituato a guidare la Ferrari per strada...
Sul piano industriale poi meglio sorvolare...si è già smentito da solo molte volte...
Gianluca
Messaggi: 736
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:59

Re: LANCIA un marchio non così noto nel mondo....

Messaggio da Gianluca »

Stendiamo un velo pietoso sul cadavere di FCA Italy. Per i meno attenti è la divisione di FCA che raggruppa i marchi della galassia di Fiat Auto Spa, quella che Vittorio Ghidella ha sollevato da terra e nel giro di meno di 10 anni portata a produrre 2.000.000 di veicoli spodestando dal podio europeo (1985/1987) la Volkswagen. Nella classifica Mondiale addirittura 7a senza alcuna stampella. Personalmente non mi spiego ancora le frotte dei Marchionne-fans convinti che il colosso FCA da 5.000.000 di veicoli annui (Volkswagen 10.000.000) rappresenti ancora quell'azienda italiana con sede operativa in Corso Marconi a Torino. Per capire dove si è spostato il baricentro (che probabilmente Gianni Agnelli mai avrebbe approvato) basta pensare che di quei 5.000.000 i decotti brand italiani ne rappresentano 1/5, poco più di 800.000 autovetture. Quante le Golf che escono dallo stabilimento principe (Wolfsburg) in un anno. Andiamo a vedere come è ridotto Mirafiori, l'omologo italiano, per avere la dimostrazione plastica del fallimento.

Ecco, "Se questo è il salvataggio Fiat" : il suo ridimensionamento a livello di usciere.

Gianluca.
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
PierL
Messaggi: 1794
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: LANCIA un marchio non così noto nel mondo....

Messaggio da PierL »

Mi sembra evidente la volontà di chiudere. Obiettivo tenacemente perseguito e risultato quasi raggiunto. Gli auguro di forare una gomma, ma mi dispiacerebbe per la Delta.
appietta57
Messaggi: 911
Iscritto il: 21 mar 2009, 22:43

Re: LANCIA un marchio non così noto nel mondo....

Messaggio da appietta57 »

Che tristezza vederlo bofonchiare a Ginevra mentre gli altri AD facevano discorsi compiuti sulla mobilità del futuro...
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: LANCIA un marchio non così noto nel mondo....

Messaggio da DeltaHPE »

La Delta dovrebbe rifiutarsi ... di farlo salire, visto come ha ridotto il marchio, guardano quasi esclusivamente a fare soldi e poco alle auto e ai marchi snaturandoli.
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”