Trovo doveroso scrivere e descrivere i miei pensieri, visto il gregge che sto cercando di riportare all'ovile.
Io, che per prima non ho più scritto sulla nostra Piazza, in questi giorni mi sono chiesta: perché?
Di perché ne avrei mille e mille da potere sciorinare, tutti validi e probabilmente ognuno di noi Phedristi hai i propri.
Sapete del gruppo su Whatsapp, uno anche su Telegram, ma....ma a me mancava qualcosa. No, a me mancava qualcuno.
Mi mancavano Andrea, Cek e Salva primi fra tutti (non me ne vogliano gli altri).
Allora per qualche giorno ho letto la Piazza, e l'ho trovata silenziosa, apatica, triste. Ho provato una malinconia infinita e per prima ho fatto un mea culpa.
Perché tutti noi che non abbiamo più scritto, abbiamo dimenticato che questa Piazza, questa Isola del Forum, l'abbiamo voluta noi. Tutti noi abbiamo deciso di avere il nostro atollo, il nostro angolo di paradiso, il nostro rifugio. E invece piano piano abbiamo mollato, come nella vita di tutti i giorni si danno per scontato tante e troppe cose e si perdono momenti importanti per nulla.
Io la rivoglio la mia Piazza, a cui chiedo profondamente scusa. Perché qui non c'è nulla di virtuale, come solitamente su internet si possa pensare. Questa Piazza è fatta di persone, di incontri, di raduni, di mini raduni, di vacanze trascorse insieme. Questa Piazza è VERA.
Ho iniziato io, e su Whatsapp ho provato a scrivere il mio pensiero...un po' ho dovuto pungerli sul vivo

Il prof. Gianluigi ha scritto siete delle pecore, con molta molta ironia; ed io prendo spunto dalla sua frase per cercare di riportare questo meraviglioso gregge nella casetta sua

Vi voglio bene,