La pecorella smarrita

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Cate

La pecorella smarrita

Unread post by Cate »

Eccomi qua, trovo finalmente dieci minuti per sedermi davanti al pc in mansarda.
Trovo doveroso scrivere e descrivere i miei pensieri, visto il gregge che sto cercando di riportare all'ovile.
Io, che per prima non ho più scritto sulla nostra Piazza, in questi giorni mi sono chiesta: perché?
Di perché ne avrei mille e mille da potere sciorinare, tutti validi e probabilmente ognuno di noi Phedristi hai i propri.
Sapete del gruppo su Whatsapp, uno anche su Telegram, ma....ma a me mancava qualcosa. No, a me mancava qualcuno.
Mi mancavano Andrea, Cek e Salva primi fra tutti (non me ne vogliano gli altri).
Allora per qualche giorno ho letto la Piazza, e l'ho trovata silenziosa, apatica, triste. Ho provato una malinconia infinita e per prima ho fatto un mea culpa.
Perché tutti noi che non abbiamo più scritto, abbiamo dimenticato che questa Piazza, questa Isola del Forum, l'abbiamo voluta noi. Tutti noi abbiamo deciso di avere il nostro atollo, il nostro angolo di paradiso, il nostro rifugio. E invece piano piano abbiamo mollato, come nella vita di tutti i giorni si danno per scontato tante e troppe cose e si perdono momenti importanti per nulla.
Io la rivoglio la mia Piazza, a cui chiedo profondamente scusa. Perché qui non c'è nulla di virtuale, come solitamente su internet si possa pensare. Questa Piazza è fatta di persone, di incontri, di raduni, di mini raduni, di vacanze trascorse insieme. Questa Piazza è VERA.
Ho iniziato io, e su Whatsapp ho provato a scrivere il mio pensiero...un po' ho dovuto pungerli sul vivo :D, almeno so di averci provato.
Il prof. Gianluigi ha scritto siete delle pecore, con molta molta ironia; ed io prendo spunto dalla sua frase per cercare di riportare questo meraviglioso gregge nella casetta sua :)
Vi voglio bene,
Cate
Elettriko

Re: La pecorella smarrita

Unread post by Elettriko »

Ed io mi associo a questo tuo mea culpa....
Io che come moderatore non ho più nulla da moderare , che mi limito da mesi ad una lettura veloce senza più scrivere, e che forse avrei dovuto precederti in questa operazione di recupero delle pecorelle smarrite.
Forza pecorelle , l'ovile vi aspetta !!!
O dobbiamo venire a mungervi a casa ??? :D
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Piuttosto che essere munto da Italo ....., bentornata Cate, conosciamo i tuoi umori e sappiamo da wapp o da Telegram che l'attuale periodo è finalmente più rosa.
Perche' se ci pensiamo gli amici si sono allontanati dalla Piazza in momenti di grigiore umorale, lavorativo o familiare o per altre cause, potremmo sperare che le pecorelle tornino tutte dopo aver superato i vari momenti difficili della vita, ma non accade sempre. Questo d'altro canto non vuol dire che chi è rimasto abbia solo vita facile e spensierata, magari fosse così, ma forse hanno la capacità di non accantonare quacosa a cui sono affezionati, ad ogno costo. Per qualcuno anche la pigrizia di migrare a nuovi mondi tecnologici, vero Andrea?
Aggiungo che rimane fondamentale l'attività di incontrarsi di persona - piccolo mea culpa con Cate - per mantenere saldi amicizia e piacere di incontrarsi in Piazza o sulla Wapppiazza.
Venghino signori venghino c'è piazza per tutti, finchè ce la lasciano.
Saluti - Roberto
familyfive

Unread post by familyfive »

ciao, faccio anch'io mea culpa, leggo ma non scrivo...ma ho dei bei ricordi del forum e dell'unico incontro a cui abbiamo partecipato
Marco

EX Lancia Phedra 2010 platino c.a. 2.2 170 grigio Bernini
Francis MI

Unread post by Francis MI »

eccomi a pecora... anche io faccio mea colpa, potrei tirare in ballo tutte le difficoltà di connessione, di scrittura, non si riescono a mettere le foto, etc etc.
ma piuttosto che farmi mungere da Italo (cit.)... eccomi qua
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
spikspan

Unread post by spikspan »

Mi aggrego al Gregge di pecorelle. E mi uno il capo di cenere.
Brava Cate! Ti aspetto a Genova!!
Image
Cek

Unread post by Cek »

bene... vedo che il recinto si stà riempiendo di nuovo... eravamo rimasti in pochi pecoroni canuti... spero che non sia solo un fatto passeggiero ma che sia lungo e duraturo e... senza allusioni:D

Cek
Image
pinocchio

Unread post by pinocchio »

(:P) bheeeeeeeh
CIAO PINO........cchio
leledaniela

Unread post by leledaniela »

brava Cate
Lele
paolobolz

Unread post by paolobolz »

................................Francis a pecora?? mi è sfuggito qualcosa.......B)
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”