avaria esp/ars phedra 2.2

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
marovaldo01234
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 ott 2017, 13:24

avaria esp/ars phedra 2.2

Messaggio da leggere da marovaldo01234 »

Buongiorno vi chiedo una cortesia, qualcuno per caso ha riscontrato il problema sul display (avaria sistema esp/asr) nella phedra 2.2 anno 2003 ?
E' da circa un mese che l'auto ogni tanto inizia a frenare da sola e dopodiche' esce fuori la scritta sopraindicata e nel contachilometri gli stemmini realtivi all'abs e antipatinamento.
Ho portato l'auto dal mio meccanico, ha fatto una diagniosi e ha trovato degli errori ma nonostane tutto continuo avere questo spiacevole problema come l'altro giorno in tangenziale ho iniziato a sentire l'auto che rallentava fino a quasi fermarsi, ho trovato uno spazio per fermarmi e spegnere il quadro e motore per poi ripartire senza problemi.
Ho notato anche che quando mi succede nuovamente mi fermo senza spegnere il motore, schiaccio il pedale fino in fondo e anche li ritorna ad andare bene.
No saprei cosa possa essere, se non qualche sensore o qualcosa di elettronica.
Se qualcuno sapesse qualcosa in merito ne sarei grato.
grazie anticipatamente.
Marco
antonio5
Messaggi: 57
Iscritto il: 24 apr 2016, 08:55

Re: avaria esp/ars phedra 2.2

Messaggio da leggere da antonio5 »

Sopra pedale del freno sono due interuptori di colori diversi roso e nero con relativ i spinoti separati,difetoso deve essere di siguro cuelo bianco-nero.Basta sostituire e sei apposto.Costa pocisimo.
bedri18
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: avaria esp/ars phedra 2.2

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D
marovaldo01234
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 ott 2017, 13:24

Re: avaria esp/ars phedra 2.2

Messaggio da leggere da marovaldo01234 »

Grazie , Antonio
sostituito interruttore sopra pedale freno ma non risolto il problema.
Pietro81
Messaggi: 1
Iscritto il: 05 dic 2017, 09:40

Re: avaria esp/ars phedra 2.2

Messaggio da leggere da Pietro81 »

A me è successo accendeva la spia avaria esp asr ma non dava problemi....ho risolto cambiando il devia luci c' era la spirale interna danneggiata
MarcoMi
Messaggi: 3498
Iscritto il: 16 set 2011, 09:14

Re: avaria esp/ars phedra 2.2

Messaggio da leggere da MarcoMi »

Come sono messe le pastiglie dei freni? Consumate?

ciao
Marco
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”