prova lancia thesis, probabile acquisto

Mercatino
Gallery
Quattroporte

prova lancia thesis, probabile acquisto

Messaggio da leggere da Quattroporte »

Ciao ragazzi anzitutto un saluto a tutti voi del forum, come ho già scritto in precedenza sono interessato ad acquistare una thesis, bene ieri sono andato a vederne una

la thesis in questione è una 2.4 multijet da 185 cv full optional interni in pelle e cambio automatico (cercavo una manuale ma trovarne una con pochi chilometri e full optional sembra quasi come cercare un ago in un pagliaio), l'auto è ben messa l'ho provata, ma la prima cosa che non mi è andata giù è che l'ho trovata un po scomoda nella salita e nella discesa dal sedile, vi preannuncio che sono alto quasi 1.95 e di un peso importante, visto il maltempo non sono riuscito a regolare il sedile elettrico a dovere, ma se non ho visto male era tutto in basso e indietro quindi spero che alzandolo possa andare ancora un po indietro.

Per il resto l'auto si comporta bene, il cambio non strappa o da colpi unica cosa che ho notato nel traffico intenso tende a scalare molto marcia appena accelero e decelero; una volta seduti si viaggia veramente ovattati e comodi, il nav funziona, compreso lo stereo e non ha avarie o spie a vista

I difetti riscontrati sono: rivestimento montanti ant. che tende a fare grinze, il climatizzatore se spento quindi lasciando solo l'aria calda tende ad appannare il parabrezza lato passeggero e ho notato che il clima impostato su 30 gradi non riscalda molto, quando sulla mia auto a 24 si sta veramente bene inoltre sportellino del nit che non si chiude.
Ora vi chiedo qualche consiglio su cosa altro controllare o su cosa soffermarmi prima di concludere l'eventuale acquisto oppure se mi conviene valutare l'ipotesi di prendere una 3.0 v6 busso e di gasarla o tramutarla a metano e se sia davvero conveniente rispetto alla diesel

grazie a tutti :)
Quattroporte

Re: prova lancia thesis, probabile acquisto

Ragazzi aggiorno il post:L'HO PRESA!!!

Sebbene il mio post sembra non aver suscitato alcuna reazione ho deciso di concludere l'acquisto dopo una lunga trattativa; vi elenco nei dettagli la vettura:

Lancia Thesis 2.4 multijet 185 cv modello centenario anno 2006 nera con interni in pelle frau rossa cerchi in lega bicolor da 18 stupendi e cambio automatico.

L'auto ha circa 110.000 km ed ha avuto un unico proprietario che ha tagliandato sempre la vettura in lancia ed è tenuta benissimo sembra nuova.

Ora veniamo alle note dolenti ovvero i difetti riscontrati:
dal clima esce solo aria fredda a qualsiasi temperatura e se non si accende il condizionatore si appanna la vettura anche se non si sente alcun odore di antigelo.

Fari bixeno che puntano verso il basso e non fanno la regolazione tipica della centralina auto adattiva anche se il cdb non mi segnala alcun errore

seconda chiave con telecomando non funziona ovvero non apre ne chiude le porte ma funziona solo la chiave metallica.

sportellino nit perennemente aperto, non si chiude

come posso risolvere questi problemi??

la voglio rimettere a nuovo e piano piano credo che ci riuscirò, è un auto che tutt'oggi fa girare la gente tanto che rara e anticonformista, inoltre devo prenderle il telecomando che non mi è stato dal precedente proprietario, parlo del telecomando per il nit che di solito dovrebbe essere nel bracciolo posteriore giusto?

Ho viaggiato qualche giorno in autostrada a velocità di codice ci si rilassa che è un piacere sembra guidare in poltrona da casa, tenuta di strada ottima mi piace tantissimo.
PierL

Re: prova lancia thesis, probabile acquisto

Messaggio da leggere da PierL »

Ciao Quattroporte, benvenuto. Dal tuo nick si capiscono bene le tue vere aspirazioni, ...che condivido, vedrai però che questa non te la farà rimpiangere troppo. A parte il motore, il resto ci va molto vicino così si può sognare un po'... tappandosi le recchie. Hai fatto bene a prenderla perché le cose che citi sono probabilmente tutte sciocchezze, si va dalla batteria da sostituire nel tlc (basta che ti fermi da un tabaccaio), a un gancetto di plastica del meccanismo di apertura del coperchio del prezzo di pochi centesimi da sostituire. Il clima fallo vedere ad una officina competente, intanto dovrai sostituire il filtro dentro l'abitacolo che sarà intasato. Il telecomando lo trovi allo sfascio o in rete a prezzi simbolici, ma si tratta di una cosa che non userai mai. I fari li devi sistemare perché non puoi andare in giro illuminando le formiche, se invece in condizioni d'uso si alzano, ti dimenticherai subito che accendendo l'auto non vanno su e giù. Condivido il tuo giudizio sulla tenuta di strada che, per un'auto pesante votata al comfort, è eccellente, infondendo un senso si sicurezza davvero appagante.
Quattroporte

Re: prova lancia thesis, AQUISTATA!

Ciao PierL, ti ringrazio per il benvenuto beh in effetti sarebbe un sogno ma un v8 in Italia è un sogno per pochi visto superbollo assicurazione e costo della benzina, va beh ci dilungheremmo in un discorso molto tortuoso ed effimero quindi sorvoliamo.

Torniamo a noi, purtroppo il telecomando anche con pila nuova non va, anche io credevo ingenuamente che fosse colpa della batteria del tlc ma così non è, potrebbe essersi scodificato il telecomando? il led sul telecomando si accende ma non funge inoltre strano che uno (telecomando) funziona e uno no.

Mi preoccupa molto il fattore clima visto il freddo di questi giorni, avevo sentito in rete, anche qui sul forum di problemi simili su lancia delta e musa con il bizona, e inoltre ho sentito che c'è la possibilità di allineare il climatizzatore tramite una procedura particolare ovvero la combinazione di due tasti auto+mono (parlo di lancia delta) ho provato sulla thesis ma non funge, tentativo forse vano ma a costo 0 quindi vorrei provare ma credo che sulla nostra ammiraglia ci sia una combinazione di tasti da premere diversa

Per il filtro antipolline lo porta sotto il cassetto lato passeggero vero? è difficile da sostituire fai da te? o meglio affidarsi al meccanico...

Grazie
PierL

Ciao, il filtro sotto il cassetto lato tunnel è una delle poche cose che io ho sostituito da solo seguendo le indicazioni reperite qui sul forum. Costa anche pochi euro, ma forse il tuo non ha niente se è già stato cambiato e magari ci perdi 2 ore e poi mi maledici perché ti ho detto di farlo... lascio i consigli a chi ne sa davvero!
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Ciao e benvenuto,per quanto riguarda il climatizzatore, è normale che si appannino i vetri se non attacchi il compressore che deumidifica l'aria,per il caldo probabilmente non ti funziona l'attuatore sulla portella che regola l'entrata dell'aria calda, è un lavoro un pò rognoso da fare,prima però fai una diagnosi per vedere dov'è il problema.Anche per i fari probabilmente ti hanno staccato la centralina perchè c'era un errore, in questo modo l'errore sparisce, ma i fari si posizionano in massimo abbattimento
Quattroporte

PierL Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao, il filtro sotto il cassetto lato tunnel è
> una delle poche cose che io ho sostituito da solo
> seguendo le indicazioni reperite qui sul forum.
> Costa anche pochi euro, ma forse il tuo non ha
> niente se è già stato cambiato e magari ci perdi
> 2 ore e poi mi maledici perché ti ho detto di
> farlo... lascio i consigli a chi ne sa davvero!

Tranquillo PierL ti ringrazio apprezzo sempre i consigli ho una manualità diciamo discreta quindi non mi spaventa la cosa, appena possibile cerchero di dargli un occhiata, l'auto è sempre stata tagliandata in lancia e ha l'olio fresco 3 mila km e qualche mese quindi vorrei aspettare per fare un mega tagliando al raggiungimento almeno di fine anno o 15.000 km.
Per ora lei riposa al caldo, sono in attesa di vendere la mia adorata Alfa 166
grazie e a presto :)
Quattroporte

Giorgio Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao e benvenuto,per quanto riguarda il
> climatizzatore, è normale che si appannino i
> vetri se non attacchi il compressore che
> deumidifica l'aria,per il caldo probabilmente non
> ti funziona l'attuatore sulla portella che regola
> l'entrata dell'aria calda, è un lavoro un pò
> rognoso da fare,prima però fai una diagnosi per
> vedere dov'è il problema.Anche per i fari
> probabilmente ti hanno staccato la centralina
> perchè c'era un errore, in questo modo l'errore
> sparisce, ma i fari si posizionano in massimo
> abbattimento

Ciao Giorgio, buongiorno e grazie, effettivamente so anche io che quando piove specialmente il compressore deve funzionare, ma sulla mia 166 molte volte lo tengo disattivato e non mi da forme di appannamento, e il calore nell'abitacolo è ottimo tranne quando piove ovvio.

Sono d'accordo di fare una diagnosi tramite examiner penso che lo farò in lancia, sia per quanto riguarda il clima cosi da renderci conto quale attuatore è da sostituire/aggiustare; per i fari farò fare anche li diagnosi e vedere dove risiede il problema sicuramente la centralina avrà qualche errore, chissà se l'unica alternativa è la sostituzione della stessa, spero di risolvere anche il problema col secondo telecomando.
PierL

Sottoscrivo Giorgio che, se è staccato il compressore, l'abitacolo si appanna in un attimo se piove, in due se c'è il sole. Cosa che non mi succede ad esempio sulle Alfa.
plameny

Messaggio da leggere da plameny »

ciao quattro, benvenuto.. allora il problema della chiave e minima.. si deve solo codificare il telecomando con examiner o con il fiatecuscan.. che il maggior parte di noi sul forum c'e l'ha...
thesis ha sempre bisogno del condizionatore e si appanna spesso.. causa tantissimo fonoassorbente e l'umidità ci fa la festa.. cambia cmq il filtro per 15€ conviene.
I fari si sistemano anche con examiner.. oppure lo puoi fare tu.. aprendo il cofano sulla sx o dx.. ci sono 2 regolatori bianchi.... uno e per altezza e altro e per il sblocco faro dalla sede.. quello bianco regola.. visto che hai la 166 puoi regolare al altezza della 166 sul muro.. ma alla lancia prendono poco per questo lavoro.. alla lancia si puo trovare anche il gancetto.. naturalmente ordinandolo.. e io ultima volta ne ho ordinato 3.. restato con 1 solo di riserva..
Rispondi

Torna a “Thesis”