Buongiorno
Come vengono definiti quei pannelli di plastica stampata con anima in ferro e gommapiuma ubicati nella parte inferiore del cruscotto? Si possono rigenerare o si trovano in commercio? Sto sistemando una Fulvia coupe' 1216 del 65'. Grazie per la collaborazione.
Interni Fulvia Coupé
Re: Interni Fulvia Coupé
Benvenuto
-D Probabilmente ti sposteranno nello spazio dedicato alla Fulvia.

sai che non ho capito di quali pannelli stai parlando .

Grazie di che... io non ho ancora capito cosa cerchi.
Io penso che ci riferisca all'imbottitura della parte inferiore del cruscotto ( anche perchè non c'è altro).Questi "pannelli" hanno una imbottitura di una gommapiuma o qualcosa del genere,che tendeva a sfarinarsi col tempo,trasformandosi in una polvere giallastra che si depositava sul pavimento. Era una "piaga" che colpiva le prima serie, Fulvia e Flavia e che portava ad uno "afflosciamento", non solo di cruscotti, ma anche di sedili e di tutte le imbottiture in generale. (compresi,gpg952,i sedili anatomici della 340).
Non credo che si possano trovare facilmente in commercio questi "pannelli",ma penso che un buon artigiano, magari specializzato nella lavorazione di divani,poltrone o simili, sia in grado di ripristinare al meglio questi particolari.
Non credo che si possano trovare facilmente in commercio questi "pannelli",ma penso che un buon artigiano, magari specializzato nella lavorazione di divani,poltrone o simili, sia in grado di ripristinare al meglio questi particolari.
Se ti riferisci proprio al sotto del cruscotto nero, quello che si sfarina ma che per fortuna nel mio non si è sfarinato, ho visto ricostruire con tanta pazienza questa imbottituta - se così possiamo chiamarla - giallognola, ricompattando la forma del sopra del cruscotto che si era proprio afflosciata.
E' di una delle primissime Flavia berlina 1500 , riverniciata "a pennello" in cortile, poi lucidata e che vista ancora adesso è molto bella ... ed originale.
E' quella del vecchio "santone", meccanico di 83 anni che a Como molti Lancisti conoscono.
Per il cruscotto afflociato gli avevano chiesto 1500 euro ed un tempo quasi bliblico per averlo, perché li avrebbero fatti al raggiungimento di almeno 3 o 4 richieste.
Allora, il risultato non è brutto a vedersi... ma non è il massimo, ha usato colla, polistirolo, carta e chi si ricorda cosa ... ma del resto 1500 euro sono uno sproposito.
E' di una delle primissime Flavia berlina 1500 , riverniciata "a pennello" in cortile, poi lucidata e che vista ancora adesso è molto bella ... ed originale.
E' quella del vecchio "santone", meccanico di 83 anni che a Como molti Lancisti conoscono.
Per il cruscotto afflociato gli avevano chiesto 1500 euro ed un tempo quasi bliblico per averlo, perché li avrebbero fatti al raggiungimento di almeno 3 o 4 richieste.
Allora, il risultato non è brutto a vedersi... ma non è il massimo, ha usato colla, polistirolo, carta e chi si ricorda cosa ... ma del resto 1500 euro sono uno sproposito.