KKL VAG e ELM327 AIUTO URGENTE

Mercatino
Gallery
LELRICCASTELUCI

KKL VAG e ELM327 AIUTO URGENTE

Messaggio da leggere da LELRICCASTELUCI »

Buonasera Ragazzi

Ho un problema urgente che devo risolvere, se potete aiutarmi sarei molto grato.
Ho comprato i cavi per multiecuscan (dal quale ho comprato anche la licenza di 50euro), quello KKL VAG per la centralina AirBag e ABS, e anche ELM327 V1.5, ora si come ho un problema con l'airbag ho collegato quello KKL VAG per cercare di leggere la centralina, non sono tanto pratico ancora del programma Multiecuscan ma ho trovato dei video che spiegano bene e anche su sito ufficiale spiegano qualcosa. Ma putroppo il cavo KKL VAG non riesce a leggere la centralina, o sia, non riesce a trovarla neanche, qualcuno di voi è pratico di questi cavi e di multiecuscan? Oppure semplicemente se avete un PDF o un sito che spiega per filo e per segno come si usa e come trovare le varie centraline,. addirittura o comprato anche gli altri adatattori per le varie altre centraline. Qualcuno può darmi una mano?

Grazie anticipatamente a chi mi può dare una mano.

Questi sono i vari cavi che ho comprato,

https://www.aliexpress.com/snapshot/0.h ... 2040733552

https://it.aliexpress.com/item/2016-Sup ... 94762.html

https://it.aliexpress.com/item/2015-New ... 36557.html

https://it.aliexpress.com/item/OBDII-Va ... 12251.html
andrea mpx

Re: KKL VAG e ELM327 AIUTO URGENTE

Messaggio da leggere da andrea mpx »

No mi spiace... anche io vorrei acquistare il tutto ma credo che bisogna avere un pochino di esperienza
sentiamo quelli più esperti...

andrea
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

la cosa principale è quella di far riconoscere le interfacce al programma,questo lo puoi vedere collegandole dopo aver installato i driver con la funzione test, se ti da l'ok allora non dovresti aver problemi nel riconoscere le centraline, io ho un pdf con le istruzioni, ma non so come condividerlo, perchè è troppo grosso
LELRICCASTELUCI

BUONGIORNO GIORGIO

mandami una mail a questo indirizzo mail con il pdf in allegato: lelriccasteluci@gmail.com

Grazie dell'aiuto
capyuri

Messaggio da leggere da capyuri »

Servono gli adattatori sui pin (3 airbag, 7 motore, 9 abs se non sbaglio) per comunicare con le varie centraline, non basta un semplice KKL che così com'è può entrare in diagnosi solo con la centralina motore.
LELRICCASTELUCI

Buongiorno Capyuri

Come nel mio post i link che ho lasciato, ho già tutti i cavi con gli adattatori per le varie centraline. Ma non so com e fare, ho già cercato su vari blog come si usa ma non ho ancora trovato una guida com usarli.

Grazie
capyuri

Messaggio da leggere da capyuri »

Non è "addirittura ho comprato gli adattatori", senza di quelli non ti connetterai mai alle centralina!!(:P)

Basta consultare il sito di Multiecuscan in cui è presente la lista dei veicoli con le centraline supportate e relativo adattatore da utilizzare per connettervisi.

Multiecuscan - Diagnostic Software - List of supported vehicles

In rosso (A1, A2, A3..) è indicato il tipo di adattatore da utilizzare per la relativa centralina

Ovviamente l'adattatore va interposto tra cavo KKL e presa OBD, dopodichè nel progamma, sotto impostazioni, va selezionata la porta COM (di solito con cavo attaccato al pc ne viene mostrata solo una) e tipo di cavo utilizzato, dopodichè si può procedere alla diagnosi, è molto semplice come processo.

Consiglio sempre l'acquisto di un cavo KKL con switch integrati in modo da risparmiare l'utilizzo di adattatori esterni.
lancistanato

Messaggio da leggere da lancistanato »

Anche a me dice che la Port Com non e quella giusta con Elm funziona benissimo ma con KKL no ma dove trovo la Port giusta ? Mi sa che e una presa x I fondelli ,o il nuovo multi ecuscan che entra dovrebbe entrare anche dentro la centralina Freno a mano prima mi dice di mettere il kkl , metto il kkl e mi dice di mettere il cavo Lilla, metto il cavo Lilla e mi dice che la com e sbagliata, non ci Capisco un Tubo
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

per entrare nella centralina freno puoi usare anche elm con il cavo viola
lancistanato

Messaggio da leggere da lancistanato »

Grazie lo gia fatto ma mi dice di mettere il cavo kkl
Rispondi

Torna a “Thesis”