problemi installazione kik vivavoce bluetooth
-
boric
problemi installazione kik vivavoce bluetooth
Ciao ragazzi ho provato come da manuale ( ben fatto da Massimo SI ) ad installare un kik vivavoce ( nello specifico un Parrot 3400 ) ma durante l'installazione ho riscontrato un problema. Inserendo il filo giallo quello del mute per intenderci che dovrebbe, quando ricevo o effettuo una chiamata, abbassare il volume della radio succede l'opposto vale a dire che impostando la radio su phone in automaticamente non posso ascoltare nulla esce scritto sul display questa frase precludendomi l'utilizzo della stessa. Appena provo a telefonare o a riceverne parte la radio ma non sento attraverso le casse la voce o lo squillo del tel. A cosa è dovuto questo problema? Chiedo spiegazione soprattutto a Massimo SI con la sua guida se ha riscontrato lo stesso problema o a qualcuno di buon cuore. Altra domanda l'impianto multimediale della Musa ha connettori Iso? Perchè ho provato lo stesso kit su di una musa e funziona alla grande senza bisogno di modifiche. Potrei in caso affermativo effettuare l'installazione smontando lo stereo ed inserendo i cavi dietro senza ricorrere allo spinotto collocato sotto il cambio?
-
Massimo SI
Re: problemi installazione kik vivavoce bluetooth
Ciao,
no, non ho riscontrato codesto problema nel mio montaggio. La sensazione è che il funzionamento del segnale di "mute" che esce dal Parrot sia opposto rispetto a quello della Lybra.
Prova a vedere se il Parrot dispone di un'altra uscita per la commutazione dell'audio oppure se è possibile impostarne il funzionamento con qualche operazione di configurazione.
Non misembra che dal lato Lybra sia possibile una analoga operazione di configurazione, quindi l'unica alternativa sarebbe invertire il funzionamento del Parrot con un relé o un po' di elettronica.
Buona fortuna,
Massimo SI
no, non ho riscontrato codesto problema nel mio montaggio. La sensazione è che il funzionamento del segnale di "mute" che esce dal Parrot sia opposto rispetto a quello della Lybra.
Prova a vedere se il Parrot dispone di un'altra uscita per la commutazione dell'audio oppure se è possibile impostarne il funzionamento con qualche operazione di configurazione.
Non misembra che dal lato Lybra sia possibile una analoga operazione di configurazione, quindi l'unica alternativa sarebbe invertire il funzionamento del Parrot con un relé o un po' di elettronica.
Buona fortuna,
Massimo SI
-
boric
Ti ringrazio per la velocità nel rispondermi... il parrot in questione disponde di due uscite per la commutazione dell'audio una inserita all'interno degli attacchi iso ( c'è bisogno solo di inserirli nell'autoradio predisposto) l'altro cioè quello che ho utilizzato parte direttamente dal modulo.
ti invio una foto nella speranza di riuscire a capire l'arcano mistero.. ...

ti invio una foto nella speranza di riuscire a capire l'arcano mistero.. ...

-
Massimo SI
Figurati,
in realtà è stato un caso: erano giorni che non visitavo il forum. Ti ringrazio della foto e della fiducia, ma credo che la risposta stia piuttosto sul manuale di istruzioni...
Purtroppo sono passati alcuni anni da quando ho affrontato questa cosa e non ho più nessuna documentazione. Però poco tempo fa qualcunaltro fece un montaggio analogo e ne parlò sul forum. Magari puoi provare a sentire lui.
Ciao,
Massimo SI
in realtà è stato un caso: erano giorni che non visitavo il forum. Ti ringrazio della foto e della fiducia, ma credo che la risposta stia piuttosto sul manuale di istruzioni...
Purtroppo sono passati alcuni anni da quando ho affrontato questa cosa e non ho più nessuna documentazione. Però poco tempo fa qualcunaltro fece un montaggio analogo e ne parlò sul forum. Magari puoi provare a sentire lui.
Ciao,
Massimo SI
-
boric
Grazie lo stesso.. purtroppo il manuale che ho provveduto a scaricare direttamente dal sito della lancia prende in considerazione l'installazione di tutte le auto della lancia quindi con l'utilizzo solo dei connettori iso...farò una ricerca...
-
Massimo SI
O non ho capito io o non mi sono spiegato bene: io intendevo il manuale del viva voce.
Saluti a tutti,
Massimo SI
Saluti a tutti,
Massimo SI
-
boric
scusami ho sbagliato a scrivere... mi riferivo al manuale del vivavoce.. non parla di installazione ma solo di condivisione rubrica suonerie sfondi gps nessun riferimento all'installazione. Solo sul sito della parrot vi è uno schema universale per tutti i modelli della lancia ( compresa la lybra) che adottano connettori iso
-
joeblack
e allora se è inclusa la lybra sicuramente il connettore iso lo troverai dietro l'ics e qui un buon schema dal sito ti potrà dire in dettaglio dove si trova prima di smontare l'ics, gli schemi li trovi sul sito clublybra.eu (il mio è un consiglio) non mai messo un aggeggino così 
ciao.
ciao.