spia candelette fioca
-
spia candelette fioca
Buongiorno a tutti gli amici del forum, vorrei sottoporvi un problema che sto avendo da qualche giorno con la mia lybra. in fase di avviamento, praticamente quando si gira fisicamente la chiave e si aspetta che le luci spia si spengono, mi succede che la luce spia delle candelette non si spenga ma non resta nemmeno accesa, praticamente resta accesa ma di una luce fioca e, quando è così, l'auto non si avvia. facendo qualche altro tentativo, di spegnere e riaccendere il quadro, alla fine la luce si spegne e la macchina va tranquillamente. l'elettrauto mi ha detto che se il problema non si presenta in modo permanente non riesce a capire il motivo, io ho paura che un giorno o l'altro mi lasci per strada. se dovesse succedere in città il problema è relativo, se succede quando sono fuori sono cxxxi. qualcuno ha avuto, o sa darmi una spiegazione, per questo problema? Grazie a tutti
-
Re: spia candelette fioca
Ti consiglio di controllare il cablaggio completo delle candelette.
Io inizierei con il fare la diagnosi,potrebbe essere anche il modulo di accensione che rimane incantato cmq anche senza candelette a meno che non vai in alta montagna e trovi - 20 si avvia senza noie
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Caro Warner il fatto che si avvia anche senza candelette lo so, qui il problema sembra essere qualche falso contatto perché, quando non funzionano le candelette la spia resta accesa e si spegne dopo qualche secondo, qui invece, la spia si abbassa di intensità e non si riesce ad avviare l'auto. perciò credo che il problema non sono le candelette ma qualche altra cosa. ti ringrazio, comunque, per l'indicazione che mi hai dato. riferirò all'elettrauto sperando che con la diagnosi si riesca a venire a capo del problema. saluti
Di nulla fammi sapere,a me era successo che si era (non so in seguito a cosa)surriscaldato il maxi-fuse delle candelette vicino al + della batteria,magari controllate anche quello (nel mio caso pero' lampeggiava e mi dava avaria modulo accensione in diagnosi).
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Ciao Warner, venerdì scorso l'auto mi stava facendo di nuovo lo stesso problema, ho smanettato un po' sui fusibili che si trovano sulla batteria, quelli grossi per intenderci, li ho fissati un po' meglio, credo, e, da allora, il problema mi si è presentato solo una volta. spero di aver risolto definitivamente.
Vorrei sapere, credi sia il caso di sostituirlo del tutto il maxi fusibile vicino al segno più o può essere sufficiente quello che ho fatto. ti ringrazio per i tuoi suggerimenti
Vorrei sapere, credi sia il caso di sostituirlo del tutto il maxi fusibile vicino al segno più o può essere sufficiente quello che ho fatto. ti ringrazio per i tuoi suggerimenti
Magari spruzza dello spray pulisci contatti, ci sarà del' ossido.
Hai provato ad estrarlo?Nel mio caso visivamente tutto sembrava integro,poi appena ho sollevato il maxi fuse per controllarlo bene mi resi conto che sotto il suo alloggiamento era completamente fuso
-
Riscrivo con un po' di ritardo, problemi familiari mi hanno costretto a stare lontano dal pc, ho pulito i contatti di tutti i max fusibili. adesso la macchina non da più il problema da un bel po' di tempo, credo di poter dire che è stato risolto. grazie di nuovo
Ottimo (tu)