Numero motore K 2.0 20V per targa oro ASI

Mercatino
Gallery
zoolander

Numero motore K 2.0 20V per targa oro ASI

Messaggio da leggere da zoolander »

Ciao a tutti!!!
possiedo una Lancia K 2.0 20 V LS del 1995. Per il certificato di identità ASI devo presentare la fotografia della punzonatura del numero di motore.
Qualcuno mi sa indicare dove si trova? Il libretto di istruzioni mostra una posizione con una freccia ma seguendo questa indicazione non riesco a trovarla.
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà!!!
DeltaHPE

Re: Numero motore K 2.0 20V per targa oro ASI

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D
zoolander

Ciao DeltaHPE!!! Grazie per il benvenuto!!!
Enzox

Messaggio da leggere da Enzox »

Come mai vuoi dare questi soldi all'Asi?
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
zoolander

Enzox, l'auto è in ottime condizioni e mi piacerebbe ottenere la targa oro...
Enzox

Messaggio da leggere da Enzox »

Mah... Per me non ha senso pagare l'Asi per aver riconosciuto che io ho mantenuto l'auto in condizioni impeccabili di manutenzione e originalità. Proprio l'Asi non vedrà mai un euro da me, e ne avrei almeno 4 auto da poter iscrivere. Al massimo farei un pensierino sul Registro Lancia.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
zoolander

Magari farò un pensiero anche all'iscrizione al Registro Lancia, per ora spero che qualcuno mi aiuti a trovare il numero di motore della mia K...
miro.exe

Messaggio da leggere da miro.exe »

Benvenuto!
Non ho idea di dove si trova la matricola del motore punzonata, magari c'è sporcizia e non riesci ad individuarla.
Potresti farti dare una mano dal meccanico di fiducia.
miro.exe

Messaggio da leggere da miro.exe »

Enzo, credo sia una cosa personale per ogni individuo.
Dalle mie parti le polizze RCA agevolate le emettono difficilmente ma se l'auto è certificata dall'ente ASI hai più possibilità di avere la polizza.
Possiedo 3 vetture; una del 73 (la mia preferita, certificata targa oro) altre due ventennali solo con certificato ASI (K compresa) e ciclomotore del 91 sempre certificato ASI.
Queste certificazioni, già dall'anno scorso mi hanno permesso di avere un pacchetto RCA fino a n.6 veicoli e con i 4 che ho pago circa 420 euro l'anno con libertà di uscire quando mi pare.
Prima solo la K mi costava 680 euro l'anno.
Praticamente per avere questa RCA devi essere iscritto ad un club federati ASI, costa circa 120 euro l'anno.
Come vedi conviene anche economicamente, vero, prima però dovrai spendere qualche soldino per avere i certificati, la targa oro costa di più ma se l'auto è come mamma l'ha fatta non hai problemi ad ottenerla.
Poi sta ad ogni individuo a scegliere l'ente che certifica o tenere le auto ferme in garage solo per il gusto di possederle e vederle.
zoolander

Ciao miro.exe e grazie per il tuo benvenuto! Il motore è stato lavato di recente in occasione della visita per la certificazione di rilevanza storica e collezionistica ASI (che ho ottenuto). L'auto da allora è stata utilizzata pochissimo. Sono già stato dal mio meccanico di fiducia ed abbiamo anche sollevato la K sul ponte senza purtroppo avere successo. Ho telefonato anche ad alcune concessionarie Lancia ma nemmeno loro mi hanno saputo aiutare. Spero in questo forum...
Rispondi

Torna a “K”