SOSTITUZIONE AMMORTIZZATORI QUANDO?

Mercatino
Gallery
PIETRO

SOSTITUZIONE AMMORTIZZATORI QUANDO?

Messaggio da leggere da PIETRO »

Salve sono proprietario di una Lybra LX 1800 benzina acquistata nel 1999 ( la prima uscita) ho avuto qualche problema, in particolare aveva delle sigillature mal fatte sul pianale riconosciute parzialmente in garanzia, motorino tergicristalli che si bloccava continuamente, tutti gli alza cristalli da sostituire ( qui c'è veramente da licenziare il progettista) mi si sono imbiancati i fari anteriori ( proprio adesso li ho trovati da un autodemolitore ) e anche la mia spesso ha dei cigolii nelle giunture fastidiosissime, insomma siamo tutti in buona compagnia.
Nonostante tutto amo quest'auto per il confort e perchè non ci si stanca mai della sua linea tant'è che
ho deciso di non venderla mai.
Attualmente il contachilometri segna 125.000, secondo Voi quando si dovrebbero sostituire gli ammortizzatori? Vorrei sostituire la tappezzeria della parte anteriore ( alcantara color panna) ma costa circa € 1.300, 00 senza contare la manodopera, vale la pena? Avete qualche consiglio?
Grazie a tutti e un sereno 2008.
Grazie

Pietro
Allegro1100

Re: SOSTITUZIONE AMMORTIZZATORI QUANDO?

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Devi valutare tu (o il tuo meccanico, se fidato) se ritieni che gli ammortizzatori siano ancora efficienti, oppure in fase di revisioone periodica su banco a rulli chiedi all'esaminatore (dopo che la revisione e' passata!) come giudica il loro stato.
I sedili in alcantara si sono cosi' usurati da rendere necessaria la loro sostituzione?
Ciao,

A.''°°
PIETRO

Re: SEDILI ALCANTARA

La parte anteriore è usurata in quanto più utilizzata della parte posteriore ma occorre circa € 1.300,00
solo di materiali, conoscete qualche ricenditore che applichi sconti particolari?ù

Grazie
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Se guardi con la funzione CERCA sui post precedeti, vedrai che altri hanno provveduto con quell'apparecchietto a batteria levapelucchi - tipo rasoio elettrico...- ed hanno risolto egregiamente. Certo dipende dal tipo di "consunzione" . In ogni caso, se la dovessi sostituire prova a guardaere prima su ebay o chiedere anche ad un buon tappezziere per auto, certo 1300 è una bella -troppo- cifra....ciao A--
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

Se proprio devi cambiarli valuta questo:

http://cgi.ebay.it/LANCIA-LYBRA-INTERNO ... dZViewItem

Con un terzo di quello che ti hanno chiesto cambieresti tutto.

ViKo!
PIETRO

I miei sedili sono color panna e non intendo cambiare comunque grazie.
Rispondi

Torna a “Lybra”