rumore dalla consolle centrale

Mercatino
Gallery
boss77

rumore dalla consolle centrale

Messaggio da leggere da boss77 »

Ciao felice, sereno e sopratutto ricco 2008 a tutti,

ho un nuovo problemino, come si dice anno nuovo problemini nuovi, dalla consolle centrale della mia leona si sente un leggero "trac trac" che scompare nel momento che imposto su off il clima, mentre a clima accesso o semplicemente su econ si sente in qualsiasi posizione di fuoriuscita dell'aria (piedi, bocchette centrali, parabrezza o combinazioni varie) e a qualsiasi velocità delle ventole. Sembrerebbe come se ci fosse un motorino che gira lentamente e fosse in fine corsa e scatta sull'ingranaggio.
Sperando di essere stato abbastanza chiaro ringrazio tutti coloro che mi sapranno dare qualche dritta e vi auguro ancora un 2008 pieno di soddisfazioni con le nostre inseparabili Lybra
Allegro1100

Re: rumore dalla consolle centrale

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

E' un attuatore del clima, per capire quale prova le varie combinazioni di temperature lato destro e sinistro impostandole prima su Hi e poi su LO, se nemmeno cosi' si capisce devi munirti di stetoscopio e auscultare tutta la consolle centrale :-)
Ciao,

A.''°°
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Se il rumore è continuo, è probabile che sia uno degli attuatori dei deviatori mobili del flusso d'aria che, non ricevendo un segnale corretto da parte del proprio potenziometro di posizione, continua a girare e sgrana. Verifica, tramite i tasti di direzione dell'aria e del ricircolo, se il motorino continua sempre a girare e se i flussi d'aria sono corretti; prova anche a variare la temperatura nelle posizioni estreme (deviatore di miscelazione aria calda-fredda), ciao A--
boss77

Messaggio da leggere da boss77 »

Grazie mille verificherò al più presto,
se il problema e un attuatore o il miscelatore spero che sia possibile risolvere in qualche modo vero?
Rispondi

Torna a “Lybra”