Regolazione assetto fari (abbaglianti)
Regolazione assetto fari (abbaglianti)
Buonasera a tutti, vorrei orientare la posizione degli abbaglianti della mia Phaedra 136 oro con fari di serie xeno.
Il fascio luminoso degli abbaglianti è eccessivamente alto e lo vorrei abbassare.
Qualcuno di voi lo ha mai fatto.
Per quanto riguarda gli anabbaglianti c'e una brugola sul faro, ma sugli abbaglianti non ho visto nulla di simile.
Vi ringrazio anticipatamente, Giancarlo
Il fascio luminoso degli abbaglianti è eccessivamente alto e lo vorrei abbassare.
Qualcuno di voi lo ha mai fatto.
Per quanto riguarda gli anabbaglianti c'e una brugola sul faro, ma sugli abbaglianti non ho visto nulla di simile.
Vi ringrazio anticipatamente, Giancarlo
Gianky
Re: Regolazione assetto fari (abbaglianti)
Prova a regolare bene la lampadina nel suo alloggiamento:può darsi che sia mal messa; molte volte vien messa al rovescio e il fascio luminoso non è perfetto
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
Ciao Marce, entrambi i fari li avevo smontati per togliere quella porcheria di d1s allo xeno e passare a led. E finalmente è finito l'effetto di luce striboscopica da discoteca.
Di conseguenza ho dovuto fare modifiche ai cavi, quindi estrarre i proiettori.
Adesso finalmente ho risolto sugli anabbaglianti, ma non sugli abbaglianti che fanno luci in alto.
Ho posto il quesito perché non ricordo minimamente dove si trova la vite di regolazione sugli abbaglianti, e mi scoccerebbe smontare di nuovo paraurti e faro per individuare la vite
Di conseguenza ho dovuto fare modifiche ai cavi, quindi estrarre i proiettori.
Adesso finalmente ho risolto sugli anabbaglianti, ma non sugli abbaglianti che fanno luci in alto.
Ho posto il quesito perché non ricordo minimamente dove si trova la vite di regolazione sugli abbaglianti, e mi scoccerebbe smontare di nuovo paraurti e faro per individuare la vite
Gianky
Ciao, purtroppo anche io con gli anabbaglianti allo xeno stó avendo problemi, sono alla terza coppia di lampade che cambio le ultime le ho pagate 80€ e dopo 5 mesi stesso problema di fari che sfarfallano e si spengono e riaccendono, volevo anche io passare ai fari led, cosa mi consigliate?
Lino
Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
Io ho preso queste: https://m.aliexpress.com/s/item/3277652 ... 0#autostay
Hanno chipset luxeon philips, e non sono le porcherie che si trovavo in giro.
Fanno una luce bellissima ed intensa e non disturbano a chi viene di fronte.
I parametri in lumen sono in regola per le revisioni.
Ormai le ho da 4 mesi e gli effetti discoteca sono solo brutto ricordo.
Anche le luci rosse sono un ricordo perché gli anabbaglianti cambiavano colore diventando rossi.
Mai visto un kit d1s di serie così scadente!!!!
Hanno chipset luxeon philips, e non sono le porcherie che si trovavo in giro.
Fanno una luce bellissima ed intensa e non disturbano a chi viene di fronte.
I parametri in lumen sono in regola per le revisioni.
Ormai le ho da 4 mesi e gli effetti discoteca sono solo brutto ricordo.
Anche le luci rosse sono un ricordo perché gli anabbaglianti cambiavano colore diventando rossi.
Mai visto un kit d1s di serie così scadente!!!!
Gianky
Ciao, come ti sembrano a livello di profondità luminosa le lampade led che hai montato? Leggendo in giro sul web dicono che le lampade led peccano in profondità ma hanno più ampiezza rispetto agli xenon, visto che le stai usando dacci un tuo parere, sono intenzionato a fare il cambio xenon / led anche sulla mia phedra.
Lino
Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
Queste sono più profonde e più ampie. Finalmente ho luce. Ne vale la pena
Gianky
Giankymis Scritto:
-------------------------------------------------------
> Queste sono più profonde e più ampie. Finalmente
> ho luce. Ne vale la pena
Grazie per la tua valutazione.
-------------------------------------------------------
> Queste sono più profonde e più ampie. Finalmente
> ho luce. Ne vale la pena
Grazie per la tua valutazione.
Lino
Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
Ciao Giankymis,
ho da poco una Phedra con impianto xenon e il primo problema riscontrato è proprio lo sfarfallio di un proiettore e sucessivo spegnimento del medesimo.
Ora ho preso una lampada OSRAM per poterci vedere ma penso che il problema si ripeterà.
Sono molto "attratto" dalle lampade LED, riusciresti a postare uno schema elettrico di come hai fatto le modifiche dell'impianto esistente per trasformarlo da xenon a LED?
Grazie mille.
ho da poco una Phedra con impianto xenon e il primo problema riscontrato è proprio lo sfarfallio di un proiettore e sucessivo spegnimento del medesimo.
Ora ho preso una lampada OSRAM per poterci vedere ma penso che il problema si ripeterà.
Sono molto "attratto" dalle lampade LED, riusciresti a postare uno schema elettrico di come hai fatto le modifiche dell'impianto esistente per trasformarlo da xenon a LED?
Grazie mille.
L'Italia è bellissima!!!