Nuovo Arrivato e Info sulla multimedializzazione della Leona

Mercatino
Gallery
Moreno

Nuovo Arrivato e Info sulla multimedializzazione della Leona

Messaggio da leggere da Moreno »

Ciao a tutti, mi presento. Mi chiamo Moreno e sono da circa 2 anni un felice possessore della mitica Leona con la quale ho fatto già 56000 Km senza colpo ferire! L'unica cosa che mi è accaduta è stato un indurimento dell'idroguida che mi è stata sostituita in garanzia dopo 1000 km di vita.....la macchina era un km 0. Ora vengo al dunque, dato che è già da un po' che seguo il vostro forum e ho felicemente constatato sulla mia pelle che è frequentato da persone molto afferrate sulla Leona e sue eventuali modifiche, (di fatti ho montato il cruise con la leva della 156 grazie alle vostre guide.....) vorrei procedere anche alla sua multimedializzazione, io ho l'ics con navi e telefono e ho visto che bisogna autocostruirsi un cavo.... dato che non sono molto bravo in materia, non vorrei combinare dei disastri, così chiedo a voi Guru della situazione, se c'è qualche anima pia che possa realizzarmi il cavo e per lo meno seguirmi nell'eventuale messa in opera, il tutto PAGANDO!!!!!!
Premetto che sono di Milano. In ogni caso e qualunque sia la risposta vi ringrazio anticipatamente e continuate sempre così.
Maurizio

Re: Nuovo Arrivato e Info sulla multimedializzazione della Leona

Messaggio da leggere da Maurizio »

A mio avviso non hai bisono di pagare nesseno. Con l'aiuto delle guide che puoi trovare nel sito clublybra.it riuscirai a fare il lavoro da solo con enorme soddisfazione personale. Se ci sono riuscito io ti posso garantire che può farcela chiunque. Buon anno.
Moreno

Grazie mille per la risposta e buon anno anche a te e a tutti gl'altri leonisti del forum :-)) !
Allora proverò a cimentarmi nella costruzione del cavo cercando di seguire pari pari le guide e......................... speriamo di non far danni......
Vi terrò informati . Un saluto Festoso a tuttiiiiiiii
Ale

Messaggio da leggere da Ale »

Vorrei fare una domanda a tal proposito, ma l'audio sull'ICS con NAVI e' mono o stereo? Dallo schema sembra che utilizzi un solo canale audio delìICS stesso o forse ho visto male io, so' solo che Bortesi consiglia di mettere un modulatore fm stereo per l'audio, grazie a tutti e Buon 2008.
Moreno

Ciao, allora, guarda, da quello che ne so io, senza aver studiato lo schema dell'ICS, ti posso dire che quando uso il navi il suo audio mi pare di sentirlo in stereo e per stereo io intendo da tutte le casse della macchina o quanto meno le due avanti.
Mentre per esempio quando uso il telefono, l'audio della conversazione si sente solamente dalla cassa anteriore sinistra.
Ale

Grazie della risposta, ma sembra che da schema elettrico sia utilizzato un unico canale audio infatti sul cavo scart vengono collegati insieme tutti i fili dell'audio sia per il destro che per il sinistro quindi in monofonia e penso che per l'audio dei dvd sia meglio optare per una soluzione in stereofonia appunto un modulatore fm come consiglia Bortesi, almeno che non esista un'altra alternativa che sto' cercando da diverso tempo ma aime' senza risultato.
Roberto

Messaggio da leggere da Roberto »

Non so come funziona l'interfaccia della Bortesi, ma quando attivi il canale video ausiliario viene escluso l'Ics.....e devi usare per forza l'audio mono
Ale

L'interfaccia Bortesi e' un modulatore FM stereo che va' collegata in serie al cavo dell'antenna radio che arriva all'ICS ed ha 2 ingressi RCA audio L+R stereo dove si fa' entrare il segnale audio della fonte esterna.
Qualcuno lo ha gia' fatto con ottimi risultati con quella Kenwood che e' piu' avanzara tecnologicamente perche' ha anche la possibilita' di inserire una chiave usb e un eventuale caricatore cd (Kenwood). Si sfrutta in pratica una frequenza FM della radio via cavo quidi dovrebbe essere esente da disturbi di altre frequenze. Credo l'unico problema e' il costo si parla di 150/160 € per la Kenwood!!!
Quella di Bortesi non so' quanto costa anche perche' non conosco la marca.
Oreste

Messaggio da leggere da Oreste »

A natale mi sono regalo il KOS A200 Kenwood quello descritto da Ale e devo dire che è un ottimo "aggeggio" ho applicato una chiave USB da 2 giga ( musica a volontà) si sente molto bene in piu' a due uscite aux e una uscita cd x Kenwood che costano meno, possibilita' di vedere tramite l'ics il brano che stai sentendo.
Costo 160 euro da bortesi con spedizione inclusa ciao
Rispondi

Torna a “Lybra”