Help ! Richiesta segnalazioni per creare un database sugli argomenti interessanti del forum
-
Nitro
Help ! Richiesta segnalazioni per creare un database sugli argomenti interessanti del forum
Carissimi amici, egregio Moderatore,
mi sarebbe venuta una idea che credo sarebbe utile alla community di noi Lybristi:
Siccome in questo splendido Forum, ci sono molti thread interessanti, ma purtroppo, con lo scorrere dei giorni, passano ,diciamo, dietro le quinte,
io avrei creato nel sito clublybra.it, una sezione apposita, dove vengono linkati alcuni topic (magari soprattutto quelli con foto) ,per poter dare così, una specie di elenco di ricerca rapida.
Ecco un esempio:
www.clublybra.it/documenti.htm sezione: perle dal forum viva lancia
Questo, naturalmente se il Moderatore lo ritiene giusto; in caso di dissenso, verrà eliminata.
Eventualmente, avrei bisogno del vostro aiuto, e della vostra mente, per segnalarmi i link che ritenete opportuno siano messi in tale elenco.
Spero che la cosa sia gradita.
Saluti a tutti,
Nitro
mi sarebbe venuta una idea che credo sarebbe utile alla community di noi Lybristi:
Siccome in questo splendido Forum, ci sono molti thread interessanti, ma purtroppo, con lo scorrere dei giorni, passano ,diciamo, dietro le quinte,
io avrei creato nel sito clublybra.it, una sezione apposita, dove vengono linkati alcuni topic (magari soprattutto quelli con foto) ,per poter dare così, una specie di elenco di ricerca rapida.
Ecco un esempio:
www.clublybra.it/documenti.htm sezione: perle dal forum viva lancia
Questo, naturalmente se il Moderatore lo ritiene giusto; in caso di dissenso, verrà eliminata.
Eventualmente, avrei bisogno del vostro aiuto, e della vostra mente, per segnalarmi i link che ritenete opportuno siano messi in tale elenco.
Spero che la cosa sia gradita.
Saluti a tutti,
Nitro
-
Zufiusto63
Re: Help ! Richiesta segnalazioni per creare un database sugli argomenti interessanti del forum
il nitro ...glicerina...
Esplosivo anche nel proporre...
saluti da Zù
Esplosivo anche nel proporre...
saluti da Zù
-
Zufiusto63
Re: Help ! Richiesta segnalazioni per creare un database sugli argomenti interessanti del forum
oops ...
manca un pezzo..
Appoggio e vedrò di aiutarti
di nuovo.. (anzi, con un anno in più.. quindi di vecchio..) Zù
manca un pezzo..
Appoggio e vedrò di aiutarti
di nuovo.. (anzi, con un anno in più.. quindi di vecchio..) Zù
-
simone68
Ottima idea Nitro.
Il primo che mi viene in mente riguarda la legenda dei colori dei cavi elettrici postata da Amos :
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 92&t=48492
Quando mi verranno sotto mano altri post utili te li segnalerò senz'altro.
Simone
Il primo che mi viene in mente riguarda la legenda dei colori dei cavi elettrici postata da Amos :
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 92&t=48492
Quando mi verranno sotto mano altri post utili te li segnalerò senz'altro.
Simone
-
Fireman
Non si può non quotare per intero l'idea!
-
Alberto(FI)399YL
risposta dal Moderatore
Ciao Nitro,
io non ravviso alcun problema....
Buon lavoro a tutti !!!
io non ravviso alcun problema....
Buon lavoro a tutti !!!
-
Nitro
Grazie ragazzi!
...Moderatore...
Grazie anche a te.
Ciao,
Nitro
...Moderatore...
Grazie anche a te.
Ciao,
Nitro
-
frades58
Bellissima idea !!
L'unione fa la forza , un pezzettino a testa verrà fuori un bel lavoro !
Ciao , Franco
L'unione fa la forza , un pezzettino a testa verrà fuori un bel lavoro !
Ciao , Franco
-
simone68
Tempo fa vi fu una discussione sull'entrata di acqua dai montanti anteriori delle lybra SW.
Angelo PAx e Mastro Titta segnalarono che il problema non era l'incollaggio del parabrezza, come alcuni credono (tra cui gli stessi carrozzieri), ma una guarnizione di gomma del dado di fissaggio della modanatura argentata del tetto.
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 06&t=68092
Un carrozziere amico mio, dopo aver cambiato il parabrezza e non aver risolto niente, ha eliminato il problema siliconando la guarnizione del dado malefico ! (tra l'altro è un dado che il manuale d'officina non mette in risalto, ma è più spostato verso il parabrezza dell'auto).
Non è detto che i carrozzieri non sappiano fare il loro mestiere, ma a volte manca l'esperienza su una determinata auto.
E' proprio in questo che il forum è imbattibile : mette a disposizione l'esperienza di moltissime persone a costo zero !!
Ed è proprio per questo che ce lo dobbiamo tenere caro !
Simone
Angelo PAx e Mastro Titta segnalarono che il problema non era l'incollaggio del parabrezza, come alcuni credono (tra cui gli stessi carrozzieri), ma una guarnizione di gomma del dado di fissaggio della modanatura argentata del tetto.
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 06&t=68092
Un carrozziere amico mio, dopo aver cambiato il parabrezza e non aver risolto niente, ha eliminato il problema siliconando la guarnizione del dado malefico ! (tra l'altro è un dado che il manuale d'officina non mette in risalto, ma è più spostato verso il parabrezza dell'auto).
Non è detto che i carrozzieri non sappiano fare il loro mestiere, ma a volte manca l'esperienza su una determinata auto.
E' proprio in questo che il forum è imbattibile : mette a disposizione l'esperienza di moltissime persone a costo zero !!
Ed è proprio per questo che ce lo dobbiamo tenere caro !
Simone