Sostituzione fai da te barra stabilizzatrice
Re: Sostituzione fai da te barra stabilizzatrice
Di nulla Giovanni,mi fa piacere che tutto sia filato liscio.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
scusate io dovrei sostituire quelle anteriori mi chiedevo se le barre sono tutte da 20 mm oppure ci sono anche da 24mm ... ?
ho trovato in vendita per il davanti solo quelle da 20mm ....
ho trovato in vendita per il davanti solo quelle da 20mm ....
-
Ciao Giu
Per quanto riguarda i gommini anteriori , su Autoparti ce ne sono ce ne sono di varie misure 18, 19, 20 e 24 per Lancia Lybra ( almeno così c'è scritto ).
Forse Warner saprà darti info più precise.
Ciao Giu , buona notte
Giovanni
Per quanto riguarda i gommini anteriori , su Autoparti ce ne sono ce ne sono di varie misure 18, 19, 20 e 24 per Lancia Lybra ( almeno così c'è scritto ).
Forse Warner saprà darti info più precise.
Ciao Giu , buona notte
Giovanni
Ultima modifica di Giovanni-2 il 03 gen 2019, 19:30, modificato 1 volta in totale.
Lybra 1900 JTD SW , anno 2004 , Grigio Palladio _______________ Ypsilon 1.2 8v , anno 2007, Visone Stradivari.
E' un bel quesito GIU,pare che la barra a detta dei fornitori nel corso degli anni sia stata sottoposta a diverse modifiche,io fossi in te prenderei la misura con il calibro prima di ordinarli,oppure senti Luigi T. se puo' darti info piu' precise
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
si l'avevo pensato anche io di fare l la misura con il calibro , però pensavo che per il 1.9 vi era solo una misura ....
almeno cosi mi era stato detto da un ex capo officina della lancia che , 1.6 e 1.8 erano di 18mm, mentre per il 2.0 era da 19 mm il 1.9 era da 20mm per la 2.4 era di 24mm.......... ma a questo punto mi conviene a misurarla , cosi non ho dubbi....
warner secondo te la misura posso farla anche dal passa ruota dopo attacco bielletta o conviene farla proprio da sotto?
almeno cosi mi era stato detto da un ex capo officina della lancia che , 1.6 e 1.8 erano di 18mm, mentre per il 2.0 era da 19 mm il 1.9 era da 20mm per la 2.4 era di 24mm.......... ma a questo punto mi conviene a misurarla , cosi non ho dubbi....

warner secondo te la misura posso farla anche dal passa ruota dopo attacco bielletta o conviene farla proprio da sotto?
Converebbe farla vicino a dove lavorano i gommini
-
Mi sono reso conto anche io che ci sono due diametri diversi, quello che vi posso dire è che 1.6 e 1.8 hanno la meccanica della sospensione anteriore diversa da 1.9 2.0 e 2.4, magari vale anche per la barra antirollio.
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
-
Buonasera a tutti voi per non fare errori come posso identificare il diametro corretto dei gommini sulla mia Leonessa, devo per forza smontarli ? prima di ordinarli online visto che dal ricambista mi fornisce tutta la barra. grazie
Ciao come riferimento conviene misurare la tua barra con il calibro e di li' risalire al giusto gommino.