Finalmente!!!
-
Finalmente!!!
Due anni e un pezzo di lavoro, a casa, per restaurare la mia Beta 2000 Coupé. Tanta fatica...ma il risultato non è niente male...
Non credo di essere mai stato così felice, troppo il valore che questa macchina ha per me, troppi ricordi di chi non c'è più e meriterebbe di vederla!
Non credo di essere mai stato così felice, troppo il valore che questa macchina ha per me, troppi ricordi di chi non c'è più e meriterebbe di vederla!
- Allegati
-
- image.jpeg (53.79 KiB) Visto 1050 volte
-
- image.jpeg (50.36 KiB) Visto 1050 volte
-
- image.jpeg (112.77 KiB) Visto 1050 volte
-
- image.jpeg (151.09 KiB) Visto 1050 volte
-
- image.jpeg (135.68 KiB) Visto 1049 volte
-
- image.jpeg (107.76 KiB) Visto 1049 volte
-
- image.jpeg (149.54 KiB) Visto 1049 volte
-
- image.jpeg (136.82 KiB) Visto 1049 volte
Re: Finalmente!!!
Bravo, bel lavoro..... ma inserito nel posto sbagliato.
Complimenti per la bella Beta, mi piace anche il colore e che bei posti.
Adesso non tenerla chiusa in box, goditela se puoi.
Adesso non tenerla chiusa in box, goditela se puoi.
Gran bella macchina. Ho avuto la 2000,nel 76,appena ad inizio produzione e ci ho corso a lungo in salita.Il colore della tua è il Blu Mendoza.L'avevo ordinata di quel colore,come la mia precedente 1,8.Mi era arrivata,invece,di uno strano celeste/azzurro. Non era male, come colore, anche se non era per niente diffuso.
Se posso permettermi un consiglio,riguardo la tua:Dovresti sistemare il terminale di scarico, sollevandolo. Dalla foto sembrerebbe un poco"penzoloni".
Luciano.
Se posso permettermi un consiglio,riguardo la tua:Dovresti sistemare il terminale di scarico, sollevandolo. Dalla foto sembrerebbe un poco"penzoloni".
Luciano.
-
Complimenti vivissimi, un bel 2000 prima serie (della 2000) !
Per acca effe, forse po' sollevarlo un attimo, ma nelle prime serie
il terminale sporge abbastanza anche in basso
(vedi Depliant )
Per acca effe, forse po' sollevarlo un attimo, ma nelle prime serie
il terminale sporge abbastanza anche in basso
(vedi Depliant )
Mah... mi permetto di insistere. Ho avuto 5 Beta coupè, che cambiavo ogni paio di mesi.Non perchè fossi ricco,ma semplicemente perchè le avevo praticamente gratis. Infatti,come secondo lavoro, collaboravo con la concessionaria Lancia della mia città. A mio parere, il terminale di questa 2000,è parecchio rivolto in basso, cosa che si riscontra anche in molte Fulvia d'epoca.
La Beta,a mio parere, era una gran macchina,penalizzata dall'"effetto Fiat".Lamierati di qualità scadente, poco protetti dalla ruggine, la penalizzavano non poco, cosi' come la posizione del volante, decisamente troppo obliquo, per una "sportiva".Peccato veramente. I presupposti perchè la vettura avrebbe meritato uno sviluppo "serio", anche sotto il profilo meramente sportivo, c'erano. Aveva un'ottima distribuzione di pesi, con il generoso bialbero Fiat , in posizione ideale nell'asse anteriore. La sua sospensione posteriore, con possibili regolazioni di convergenza, unita a masse non sospese ridottissime, era un vero capolavoro di ingegneria.......peccato!
La Beta,a mio parere, era una gran macchina,penalizzata dall'"effetto Fiat".Lamierati di qualità scadente, poco protetti dalla ruggine, la penalizzavano non poco, cosi' come la posizione del volante, decisamente troppo obliquo, per una "sportiva".Peccato veramente. I presupposti perchè la vettura avrebbe meritato uno sviluppo "serio", anche sotto il profilo meramente sportivo, c'erano. Aveva un'ottima distribuzione di pesi, con il generoso bialbero Fiat , in posizione ideale nell'asse anteriore. La sua sospensione posteriore, con possibili regolazioni di convergenza, unita a masse non sospese ridottissime, era un vero capolavoro di ingegneria.......peccato!
-
... e stava vincendo il suo campionato rally, ma doveva lasciare il posto alla Stratos.
Bellissima Complimenti.spero di averti tra noi al prossimo raduno Beta per poterla vedere da vicino.