Identificazione cambio Fulvia coupè
-
Identificazione cambio Fulvia coupè
Buongiorno a tutti, avrei necessità di avere delicidazioni in merito a quale sigla fà riferimento un cambio di una rally 1300 prima serie sigla motore 818.302 e di una 1216 motore 818.130
Io in entrambi i motori ho in cambio con la stessa sigla 818.330, mentre un amico mi dice che nel suo motore 818.302 monta un cambio con sigla 818.130.
Mille grazie in anticipo per le eventuali delucidazioni che mi verranno esposte.
Un cordiale saluto
Rinaldo
Io in entrambi i motori ho in cambio con la stessa sigla 818.330, mentre un amico mi dice che nel suo motore 818.302 monta un cambio con sigla 818.130.
Mille grazie in anticipo per le eventuali delucidazioni che mi verranno esposte.
Un cordiale saluto
Rinaldo
Re: Identificazione cambio Fulvia coupè
La Rallye e la Rallye S montano il cambio 818.330
Dopo qualche telaio ( ma non so dirti da che numero ) la S monta il cambio con impresso una S dopo la numerazione della fusione, anche se rimane tutto inalterato.
Non so dirti la sigla del cambio delle 1216 e 1231 .
Dopo qualche telaio ( ma non so dirti da che numero ) la S monta il cambio con impresso una S dopo la numerazione della fusione, anche se rimane tutto inalterato.
Non so dirti la sigla del cambio delle 1216 e 1231 .
I cambi delle 1,2,sono uguali come rapportatura di marce. Hanno di diverso il rapporto finale,più corto di quello delle 1,3. Le Sport,invece,avevano questo rapporto più "lungo".
-
Mille grazie !!!
-
Grazie accaeffe per le specifiche, mi piacerebbe sapere se la sigla cambio 818.130 è giusta per un 1216 prima serie.
Attualmente la sopra citata sigla è abbinata a un cambio che equipaggia um motore 1300 rally montato su una prima serie che avrebbe dovuto avere un motore 818.130 evidentemente sostituito con un 1300.
È normale che la sigla del cambio è 818.130 come il suo motore originale ????
Attualmente la sopra citata sigla è abbinata a un cambio che equipaggia um motore 1300 rally montato su una prima serie che avrebbe dovuto avere un motore 818.130 evidentemente sostituito con un 1300.
È normale che la sigla del cambio è 818.130 come il suo motore originale ????
Anche la rallye 1,3, è una prima serie, così come la 1,2 e la rallye S. Tutte le "leva lunga", sono prima serie..
-
Si, grazie ne sono a conoscenza, stò restaurando un rally.
Siccome ho due cambi e un motore 818.130 che dovrò vendere quello che volevo capire è se il cambio del rally è compatibile con il 1216.
Grazie e scusa accaeffe se sono un pò perplesso, ma è solo perchè l'acquirente mi ha posto questo quesito.
Buona a serata
Rinaldo
Siccome ho due cambi e un motore 818.130 che dovrò vendere quello che volevo capire è se il cambio del rally è compatibile con il 1216.
Grazie e scusa accaeffe se sono un pò perplesso, ma è solo perchè l'acquirente mi ha posto questo quesito.
Buona a serata
Rinaldo
Rinaldo,il cambio della 1216,si può montare in una rallye 1,3. Rimane una cosa: O si cambia la coppia conica, montando quella"giusta" per la rallye, diversamente avremmo una macchina,magari più brillante in accelerazione,ma penalizzata nella sua velocità massima e con aumento del consumo di carburante.
-
Ok, darò delucidazioni in merito al mio potenziale acquirente che allora non avrà problemi quando monterà il 1216 visto che sotto ha già il giusto cambio con sigla 818.130.
Dii nuovo ancora grazie per la.tua disponibilta e colgo l'occasione per augurare a tutti Buon Natale e un propizio Nuovo Anno !!!'
Dii nuovo ancora grazie per la.tua disponibilta e colgo l'occasione per augurare a tutti Buon Natale e un propizio Nuovo Anno !!!'
Buonasera,
nell'allegato (rif 2 ) i codici dei cambi delle varie versioni.
Un caro saluto
Giovanni
nell'allegato (rif 2 ) i codici dei cambi delle varie versioni.
Un caro saluto
Giovanni
- Allegati
-
- tav25a cambio.jpg (175.2 KiB) Visto 1342 volte