AIUTO ...... xfavore !!!!!!!!!!

Mercatino
Gallery
Ruggiero

AIUTO ...... xfavore !!!!!!!!!!

Messaggio da leggere da Ruggiero »

Buonasera a tutti amici cari del forum, come va?????

E' da un pezzo che non ci si sente, è vero, sono stato impegnato tanto da nonavere il tempo necessario x rilassarmi un pò... Cmq vorrei farvi innanzitutto gli auguri del Santo Natale anche se in ritardo e gli auguri di Buon Anno che sia un anno pieno di auspici e cose belle a tutti noi..

Un AUGURIO sincero.

Circa 1 mese fa, finalmente sono riuscito a multimedializzare la mia leona con il navi, che bello!!!!!!!

Grazie a mio zio che mi ha costruito il cavo e fatto tutto il lavoro, grazie alle voste guide e consigli, è riuscito a fare tutto x bene, mettendo nella scatola nera dove poi si inserisce la presa scart o un anti-disturbo o un qualcosa del genere...

Tutto bene fino a quando mettendo in avviamento l'auto si sentiva un rumore, un disturbo continuo e quando acceleravo si sentiva dalle casse i giri del motore. BENE, abbiamo comprato un anti-disturbo piccolo è l'ha messo prima di arrivare all'alimentazione del dvd amstrad; infatti non si sentono più gli giiri del motore quando accelero, ma noto e sento che quando avvio la macchina si sente questo ronzio di sottofondo e se si sta vedendo un dvd il disturbo lo si nota anche nel video uscendo alcune righe orizzontali che vanno dall'alto verso il basso....

Stamattina ho comprato un anti-disturbo di potenza da 20A, perchè mio zio ha scoperto che il problema effettivamente deriva dalla ventilazione cioè, quando più vado ad aumentare la velocità della ventola dell'areazione, il disturbo sia audio che video aumenta tanto, appena spengo (Off), diminuisce del 80/90%.

Ora volevo chiedervi: dove o come posso inserire questo anti-disturbo x cercare di evitare questo disturbo così antipatico????
Perchè se ascolto un mp3 questo ronzio è abbastanza, senza voler immaginare x l'estate prossima al momento in cui accenderò il climatizzatore, come farò, non potrò accenderlo proprio!!!!

Premetto che mio zio ha usato cavi schermati x costruire il cavo e nella scatola nera a salvaguardato sia il segnale audio che video da disturbi. ma questo problema come si può risolvere????

Spero di essere stato abbastanza chiaro, sicuro di un vostro aiuto, vi ringrazio e vi augo una buona serata ciao a presto!!!!

GRAZIE di cuore
Nitro

Re: AIUTO ...... xfavore !!!!!!!!!!

Messaggio da leggere da Nitro »

Ciao, ho leggeri problemi di ronzio pure io.Ho pure messo un fltro toroidale , ma .. niente.
L'alimentazione per il dnx300 e per lo stadio relais di commutazione, l'ho presa dall'accendisigari.
In un incontro di persona con Mau72, mi disse di provare a prendere l'alimentazione da un altro posto, come le 4 frecce, o da qualche altra parte.
Non l'ho ancora fatto, perchè ho avuto un sacco di altre cose da fare.
Magari prova.
Ciao,
Roberto
Ruggiero

Anch'io l'alimentazione l'ho presa dall'accendisigari, perchè avevo fatto questa estate una modifica al teleruttore R1, cioè ho baipassato la corrente così ho sempre l'alimentazione anche a quadro spento che mi serviva x la presa accendisigari dietro al cofano, ecco perchè tempo fa, avevo il problema che i tergi cristalli funzionavano a quadro spento e macchina chiusa se si lasciva la leva abbassta, proprio x' avevo fatto questa modifica....

Ma l'alimentazione x il dnx300 so che si prende diretta, se la prendo dalle 4 frecce la corrente non è diretta, ecco perchè???????

AIUTOOOOOOOOOO
Nitro

Messaggio da leggere da Nitro »

Eh dai non angosciarti...
in fondo, un po' di ronzio fa più....come dire......fast and furious, no?
Quando accellero, il sibilo della turbina,oltre che fuori, lo sento anche nel bose, cosa vuoi di più dalla vita?
Ruggiero

Allora ragazzi nessuno riesce a darmi una mano xfavore?????

Grazie
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

Io l'alimentazione del DNX la prendo dall'ICS, settore cambia cd.
Non ricordo adesso il pin di positivo e negativo del mini-iso blu, dovrei smontare l'ICS, poi qualche cm prima del jack di alimentazione del DNX, per essere più sicuro, ho infilato un filtro alimentazione di quelli per autoradio (l'ho tirato fuori da una vecchia Sony che avevo in cantina) ed ho risolto con vibrazioni al monitor dell'ICS e rumori sulle casse dell'impianto (non ho l'impianto Bose quindi non so dire se c'è differenza).
Ciao

ViKo!
Rispondi

Torna a “Lybra”