per chi mi vuol rispondere
-
antonio
per chi mi vuol rispondere
salve e buon anno a tuti ..oltre che buona lybra a tutti....qualcuno sa dirmi (e se lo ha gia fatto)..come posso alimentare il monitor della lybra no navi...senza accendere il quadro?....io lun interruttore con un positivo l'ho gia preso dalla centralina porta fusibili..ma non so quale e il cavetto che va al monitor ics...qualcuno di voi lo sa....auguri a tutti.......
-
Mario
Re: per chi mi vuol rispondere
Ciao Antonio, basta avere un tester e verificare quando accendi il quadro quale filo porta tensione all'Ics. Il gruppo di fili che devi verificare è quello con la morsettiera bianca - trasparente e se ricordo bene il filo è quello rosa. Devi interromperlo ed inserire un diodo al silicio della serie 4001 - 4007 , per evitare il ritorno di tensione sul quadro, e collegarci poi la+12v che prenderai dal cavo che alimenta l'amplificatore.
-
antonio
Re: per chi mi vuol rispondere
ciao mario grazie per il tuo intervento...il cavetto rosa che dici tu dovrebbe partire dalla centralina dei fusibili B98 che e quella che si trova nel vano portafusibili un po in alto , ed arrivare alla morsettiera bianca che dici tu dietro all'ics esattamente al pin n°3 , solo che io vorrei sapere da ,quale punto o pin della centralina supplementare dei fusibili ...(cosi detta B98.)....parte il cavetto ..per fare un collegamento (sempre inserendo un diodo) con dei faston senza interrompere il cavetto(cioe non invasivo) in pratica senza smontare l'ics ..appena ne sai qualcosa fammi sapere... buon anno ....