Ulysse e freddo..
Ulysse e freddo..
Ciao a tutti. Da un paio di giorni le temperature di notte scendono ae la mia Ulysse fà veramente fatica a partire. Batteria Bosch di 2 anni (quindi la escluderei) eppure ci mette molto a partire, direi un 5/10 secondi a chiave girata. Ho parlato con un meccanico che ho qui vicino al lavoro e secondo lui non è un problema di candelette (come pensavo io) in quanto mi ha detto che il 2.0 parte anche se sono guaste. Forse potrebbe essere il tubo che prende aria che si è crepato e non permette l'afflusso corretto dell'aria. Però per darmi una diagnosi corretta ha bisogno che gli lasci l'auto per la notte cosi che la mattina collegandolo all'elettronica può controllare i parametri.
Voi cosa ne pensate? Qualcuno ha mai avuto problemi di partenze con temperature invernali? Grazie.
Voi cosa ne pensate? Qualcuno ha mai avuto problemi di partenze con temperature invernali? Grazie.
-
Re: Ulysse e freddo..
Una controllata alla batteria la darei, potrebbe essere difettosa o semplicemente da caricare, quanti chilometri fai al giorno ?
Allora.. faccio circa 80 km al giorno tra andata e ritorno al lavoro. La batteria periodicamente la metto in carica con un mantenitore e quindi la escluderei. Monto una Bosch S4 008.
Quando accendo però oltre a stentare molto a partire tutte le luci vanno a ritrmo accensione. Normale?
Quando accendo però oltre a stentare molto a partire tutte le luci vanno a ritrmo accensione. Normale?
No è sintomo di batteria scarica, una volta appurato che quando si mette in moto tutte le utenze andrebbero spente e che la batteria è della potenza giusta, se tutto è OK bisogna affidarsi ad un elettrauto, che verifica se la batteria non sia difettosa, che l' alternatore carica, e nel caso che non ci sia qualche assorbimento anomalo che fa scaricare la batteria.
Allora.. l'uniche cose accese sono le lampadine del contachilometri e contagiri. Il resto è tutto spento (clima ecc ecc).
Ho provato a motore acceso a controllare la tensione che arriva all'accendisigari ed è di circa 14.4V.
Possibile che una batteria di 100€ e 2 anni sia già a fine vita???
Ho provato a motore acceso a controllare la tensione che arriva all'accendisigari ed è di circa 14.4V.
Possibile che una batteria di 100€ e 2 anni sia già a fine vita???
-
Fai controllare il motorino di avviamento se non l'hai già rifatto dal 2004 è molto probabile che sia lui.
Saluti - Roberto
Domani o al più tardi mercoledi la lascio dal meccanico. Vediamo cosa mi dice e poi vi aggiorno... ;-(
dopo anni di batteria del Supermercato perfetta ho montato una Bosch da 230 euro (no comment) sostuituita 2 volte in garanzia
alla prossima torno al Super
alla prossima torno al Super
Mi ha chiamato adesso il meccanico.. motorino avviamento praticamente inchiodato. Mi monta un Valeo. Circa 170€ + manodopera...
AHH!
AHH!