Grazie a Mario braciola !
Re: Grazie a Mario braciola !
Lo sapevo che si torna al cavallo e alle carrozze . E ' ancora li' il cippo di marmo che indica la strada per Loreto e Firenze sulla strada per Nepi. MEDITATE GENTE MEDITATE ! Maimone.
-
Dalla braciola siamo passati al cavallo e la carrozza, tra pochi giorni faremo la pista col maiale (chi viene dalla campagna sa cos'è) e ritorneremo a mangiare le braciole....
SilvanoMaiolatesi Scritto:
-------------------------------------------------------
> Dalla braciola siamo passati al cavallo e la
> carrozza, tra pochi giorni faremo la pista col
> maiale (chi viene dalla campagna sa cos'è) e
> ritorneremo a mangiare le braciole....
la ruota gira... ahahah
-------------------------------------------------------
> Dalla braciola siamo passati al cavallo e la
> carrozza, tra pochi giorni faremo la pista col
> maiale (chi viene dalla campagna sa cos'è) e
> ritorneremo a mangiare le braciole....
la ruota gira... ahahah
Tornato dai fumi del Natale si avvicina il Capodanno e augurandoci un 2018 migliore, sempre in compagnia del Viva Lancia e di tutti i grandi amici del Forum vi saluta il, vostro amico Maimone.
Mi associo. Auguroni anche a te e a tutti i forumisti. Aspettiamo fiduciosi il 2018. Sarò pure superstizioso, ma il 17,non mi piace nemmeno poco poco! Non vedo l'ora che se ne vada!
-
Anche io non vedo l'ora che finisca questo '17 che purtroppo mi ha riservato non pochi problemi, speriamo che il 2018 sia migliore, tanti auguri a tutti gli amici del forum e sempre VIVA LANCIA(tu)
Ragassoli, l'età però avanza ... vi auguro un 2018 che soddisfi i vostri più insistenti desideri, il mio tanto non si realizzerà anche nel 2018.
Ma non pensate male ... desidero solo tornare agli anni in cui giocavo a pallone, volavo solitario facendo capriole ... il resto ve lo risparmio ... e sognavo una 340 ( non una 540 ) ... che continuo a sognare ?tt?
Cao.
Ma non pensate male ... desidero solo tornare agli anni in cui giocavo a pallone, volavo solitario facendo capriole ... il resto ve lo risparmio ... e sognavo una 340 ( non una 540 ) ... che continuo a sognare ?tt?
Cao.
Buonasera, io ho una Zagato 1300 del 1968 preparata per gare autostoriche. Ho montato dei Solex 42, e non ho mai avuto problemi. Non cambio le candele da circa due anni e parte sempre a primo colpo. Questione di una ottima messa a punto.
Saluti.
Saluti.
Mariopa, buongiorno e complimenti per la tua splendida e velocissima Zagato rossa. Però, il tuo motore è un "preparato". Quindi i carburatori 42,non ti creano alcun problema,supportati da un diagramma di distribuzione e da uno scarico,adatti alla bisogna,cosa che non si ha in un motore standard. Sappiamo benissimo che alimentazione e scarico,devono essere "accordati" fra loro, proprio come in un'orchestra. Se uno strumento suona più forte, sovrastando gli altri, ne risente tutta l'esecuzione di un brano musicale.
Certi motori hanno limiti in questo senso,anche da preparati. Un noto elaboratore toscano, lavorando su un 1216, si era un poco "fatto prendere la mano",con l'alimentazione. Aveva dovuto fare poi, un poco di "retromarcia". Il collettore di scarico, il piccolo 4 in 1 in ghisa,di serie, che per regolamento doveva rimanere invariato, creava dei fenomeni di retropressione dei gas di scarico,anche se tutto lo scarico era libero,però a valle del collettore.
Luciano.
Certi motori hanno limiti in questo senso,anche da preparati. Un noto elaboratore toscano, lavorando su un 1216, si era un poco "fatto prendere la mano",con l'alimentazione. Aveva dovuto fare poi, un poco di "retromarcia". Il collettore di scarico, il piccolo 4 in 1 in ghisa,di serie, che per regolamento doveva rimanere invariato, creava dei fenomeni di retropressione dei gas di scarico,anche se tutto lo scarico era libero,però a valle del collettore.
Luciano.