pneumatici fulvia s2

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
anto76

Re: pneumatici fulvia s2

Messaggio da leggere da anto76 »

ho sia il libretto originale, su cui non vi è riportata alcuna misura degli pneumatici, sia il libretto nuovo dove invece è riportato 165 sr 14. la mia domanda, lo ripeto, è se la misura 165 calza bene sul cerchio 6j e/o tocca il passaruota. oppure se il canale è troppo largo per una 165 e quindi potrebbe pregiudicarne la tenuta. grazie
gioele

Messaggio da leggere da gioele »

anto76 Scritto:
-------------------------------------------------------
> ho sia il libretto originale, su cui non vi è
> riportata alcuna misura degli pneumatici, sia il
> libretto nuovo dove invece è riportato 165 sr 14.
> la mia domanda, lo ripeto, è se la misura 165
> calza bene sul cerchio 6j e/o tocca il passaruota.
> oppure se il canale è troppo largo per una 165 e
> quindi potrebbe pregiudicarne la tenuta. grazie

il libretto originale sarà stato annullato ed a solo uso collezionistico, quindi per circolare e revisione... non ci vuole.
il libretto nuovo riporta la misura regolare degli pneumatici quindi per essere in regola devi avere quella (o 165/80 r14 e per rimanere sicuri con copia circolare dove è riportata l'equivalenza con i 165-14)
ogni azienda produttrice ha le sue misure all'interno della tolleranza internazionale (senza entrare nel merito delle ricoperte con numeri "fantasiosi"), se prendi gli pneumatici di varie marche che riportano le medesime misure stampigliate e le verifichi con un doppio decimetro, ti accorgi di differenze anche del 10% tra una e l'altra.
per me si montano anche sul cerchio da 6 e non toccano (le ho utilizzate per decenni, fino alla richiesta di nulla osta di altra misura, riportata sul libretto originale dopo verifica in motorizzazione)
il cerchio da 6 per me deve essere tubeless, quindi non gli originali cromodora ma eventualmente le repliche attuali..
siccome mentre si circola si viaggia su 4 fazzolettini di gomma consiglio pneumatici di marca conosciuta ed affidabile (in questo momento con 2 fulvia utilizzo normalmente a rotazione 1 treno gomme sudafricano, 1 inglese e 1 francese, ho 4 cerchi in ferro con 4 antineve d'epoca per fare l'asino e 4 cerchi in lega da 4,5 con le 165-14 che non utilizzo più da 4 anni)
MAIMONE

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Io ho montato le XAS della Michelin 165 /80 X 14 nuove prodotte nel 2017 ed hanno una tenuta eccezionale con uno sviluppo di circonferenza di198cm ho anche allungato i rapporti finali su Cromodora originali con camere d'aria michelin.Su i cerchi originali in ferro ho pronti sempre Michelin 145 X 14 per ogni evenienza.
gioele

Messaggio da leggere da gioele »

plbb Scritto:
-------------------------------------------------------
> Quindi il tachimetro dovrebbe segnare almeno 190.

Immagine

con il dovuto lancia e su una autobahn tedesca dove il limite è ancora solo consigliato, nel 2012 ... ce ne era ancora ma non mi sembrava carino lampeggiare ad un deltone ;)
plbb

Messaggio da leggere da plbb »

(tu)>:D< hai sicuramente un buon motore. Vorrei vederne di più di queste foto.
Rispondi

Torna a “Fulvia”