Ciao,ho cercato ma non ho trovato nessun post,
Volevo montare la telecamera per la retromarcia su la mia Phedra,ho provato con una vecchia che avevo a casa e collegandola all' accendisigari funziona ma bisogna mettere in manuale la sorgente video, esiste un sistema per far partire in automatico la camera collegandola alla retromarcia?
Grazie
Telecamera retromarcia
Re: Telecamera retromarcia
Certo, se "condizioni" l'alimentazione della retrocamera con l'attivazione delle luci retromarcia quando inserisci quest'ultima.
Attenzione, parlo di condizionare l'alimentazione, si intende reamite un relè, l'alimentazione vera e propria della retrocamera conviene prenderla
da un'altra fonte disponibile, quindi non direttamente dall'alimentazione delle luci stesse.
Ciao
Attenzione, parlo di condizionare l'alimentazione, si intende reamite un relè, l'alimentazione vera e propria della retrocamera conviene prenderla
da un'altra fonte disponibile, quindi non direttamente dall'alimentazione delle luci stesse.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Grazie per la risposta, quindi si arriverebbe anche il display in automatico?
Scusa non sono molto tecnico di queste cose!
Scusa non sono molto tecnico di queste cose!
Dipende, se hai la retrocamera e il display dedicato cioè quello a corredo della retrocamera allora l'attivazione è in automatico.
Se invece vuoi usare il display della Phedra avendo l'ingresso Aux (non so se è presente, io non ho la Phedra ma la Thesis in cui non c'è l'ingresso Aux) credo che bisogna sempre attivarlo manualmente. Ma su questo punto qualcuno più esperto di me sul sistema Phedra ti potrà dare più spiegazioni.
Ciao
Se invece vuoi usare il display della Phedra avendo l'ingresso Aux (non so se è presente, io non ho la Phedra ma la Thesis in cui non c'è l'ingresso Aux) credo che bisogna sempre attivarlo manualmente. Ma su questo punto qualcuno più esperto di me sul sistema Phedra ti potrà dare più spiegazioni.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Sì infatti volevo usare il display originale della Phedra ma non penso di attivi in automatico inserendo la retromarcia!