Grazie a Mario braciola !

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
MAIMONE

Grazie a Mario braciola !

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Grazie a Mario per aver messo in moto il motore lancia fulvia con l'iniezione elettronica da lui inventata sembrava un motore diverso da quello alimentato con i soliti carburatori e' partito subito e ed salito in un attimo a 4000 giri e saliva ancora finalmente una modifica alla grande.Viva Mario!
gpg952

Re: Grazie a Mario braciola !

Messaggio da leggere da gpg952 »

Salutami Mario "braciola" e digli di venire al 2° Lancia Rewind - il 14 e 15 aprile 2018 - con questo motore.
Un altro motore Fulvia ad iniezione ... e così bello diventar matti con due carburatori non in ordine :)
gcarenini

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ci staimo americanizzando! da loro queste modifiche sono piuttosto comuni.

Poi magari gli stessi che installano l'iniezione elettronica si indignano di fronte ad una vite con la testa differente dall'originale oppure per una fascetta moderna.

Beh, dopotutto siamo nell'era delle labbra al botox e dei seni di silicone.

Mi viene un pò da ridere...
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Non mi rimane che associarmi al pensiero di Giovanni e di condividerne le risate. Io non dico che l'approccio alle storiche,debba avere la "forma mentis" che si ha nel collezionare francobolli.Ma quel che è troppo,è troppo!
MAIMONE

Messaggio da leggere da MAIMONE »

In primis io sono favorevole ad una semplice modifica alla alimentazione che riduce le emissioni inquinanti e ottimizza la resa di motori endotermici poi se verra' applicata ad una Nuova Fulvia Coupe' mi inorgoglisce anche di piu' che sia un italiano ad averla realizzata da solo e con i pochi mezzi che un operaio meccanico della Fiat Lancia di Cassino ha a disposizione, Quando verra al raduno del 2018 dalla Pasetti vedrete che nessuno ridera' o sorridera' del Grande Mario, cordialmente maimone. P.S. E' uscito un po' di sole continuo la raccolta delle olive qui a Vetralla.
pier52

Messaggio da leggere da pier52 »

Non e' il primo ad averlo fatto, questa soluzione e'stata gia' sperimentata, ho anche avuto modo di testare la macchina su cui e' montata. In ogni caso sono assolutamente
d'accordo con chi apprezza una bella donna "naturale", non rifatta........
plbb

Messaggio da leggere da plbb »

L'argomento è spinoso; anch'io sono tendenzialmente un purista. Ma in questo caso, avendo a che fare con dei mezzi che già ai tempi, spesso, davano rogne di carburazione dovute all'usura dei componenti, oltre che ad una certa difficoltà di messa a punto e considerando che l'uso saltuario degli stessi non migliora la situazione, sono portato a schierarmi dalla parte di certe "modernizzazioni". Se questo mi permette di godermi un giretto in più effettuato nel poco tempo ritagliato, anziché rinunciarci per difficoltà sopravvenute,un pensierino ce lo farei. Ovviamente dovrei essere certo che il rimedio sia migliore del male e che non crei esso stesso ulteriori problemi. Non sono sicuro, infatti, che sia così semplice mettere a punto un sistema d'iniezione, anche considerando la difficile messa a punto che esigono i condotti d'aspirazione di differente lunghezza.
Allo stesso modo mi piacerebbe adottare il cambio "testone" che ,se ho ben capito, permetterebbe di usare 5 marce mantenendo però il gruppo frizione della prima serie, che ( non mi stancherò mai di ripetere) considero indispensabile per conferire alle Fulvia l'incedere signorile che il suo marchio richiede.
gcarenini

Messaggio da leggere da gcarenini »

Maimone,
Un chiarimento... non è mia intenzione deridere il lavoro di messuno, la mia è una questione di principio.
Te lo dice un amante dei motori ad iniezione, sono andato a cercare con il lanternino una Flavia coupè 1800 iniezione ed ho speso tempo e denaro per ricostruire tutte le attrezzature necessarie per mettere a punto la splendida pompa KF.
Non ti dico che soddisfazione sentire quel motore girare nuovamente come un Breguet. E che andare in collina, altro che i carburatori. Ma quella è una iniezione originale, se ne voglio una elettronica, magari integrata con l'accensione, uso un'auto moderna.
Beninteso, questo è il mio parere e rispetto quello altrui.
Un caro saluto
Giovanni
gpg952

Messaggio da leggere da gpg952 »

Cari "ragassi" ... vorrei vedervi con qualche rifatta nel modo giusto, labbra a canotto a parte che non mi piacciono.

Il "braciola" è un fenomeno come quell'altro che l'ha già da tempo sperimentata con successo su una Coupé ... entrambi due genuini e sapienti "bravi ragassi".

Anche se non modificherei mai la mia ... ma questo è un altro discorso, il solito che vale la pena di continuare a fare.;)
gerardoc

Messaggio da leggere da gerardoc »

A quando il turbo?,
Lasciatele come Mamma Lancia le ha fatte! Ottimizzare cosa? Se il carburatore é da revisionare revisionatelo, sevolete un motore che gira come un motore moderno comprate una delta
Avrete cosí una Lancia meno Lancia ma con lo stemme giusto e l’ iniezione...
Rispondi

Torna a “Fulvia”