Rumore metallico
-
Rumore metallico
Giorno a tutti stamani mi sono accorto che al minimo si sente un rumore di ferraglia provenire dalla zona delle cinghie. appena accellero un pochino sparisce. cosa può essere, una puleggia che mi sta lasciando?
Lancia Phedra 2.2 MJT
grigio bernini
12/08
grigio bernini
12/08
Re: Rumore metallico
Probabilmente la puleggia dei servizi, se il rumore proviene dalla zona della ruota anteriore destra. E' una puleggia bimassa e col tempo si usura la parte elastica.
grifo
Fiat Ulysse 2.2 JTD 94 kW 128 PS del 2003
Fiat Ulysse 2.2 JTD 94 kW 128 PS del 2003
-
È molto impegnativo cambiarla. Avete percaso il codice per prenderla. La mia phedra è il 170cv 2.2 mjt
ma è la puleggia dell'alternatore o quella collegato all'albero a gomito?
ma è la puleggia dell'alternatore o quella collegato all'albero a gomito?
Lancia Phedra 2.2 MJT
grigio bernini
12/08
grigio bernini
12/08
Po essere puleggia alternatore o la puleggia motrice.Per capire melio serve stetoscopio da mecanico.Non sono impeniative per cambiare.
bedri18
Se può essere di aiuto io l'ho cambiata l'anno scorso, compresa cinghia servizi che si era rovinata, in fiat e senza fattura 200€
-
L'importante è che tu sappia cosa succede se ti si rompe la puleggia servizi mentre sei in movimento e che tu ti comporti di conseguenza.
Saluti - Roberto
-
Adesso sono un paio di giorni che non fà più rumore...
Se si rompe la cingia dei servizi non ti carica più labatteria e non funziona il clima, giusto?
Se si rompe la cingia dei servizi non ti carica più labatteria e non funziona il clima, giusto?
Lancia Phedra 2.2 MJT
grigio bernini
12/08
grigio bernini
12/08
-
No, magari succedesse solo quello, i primi problemi sono immediati per l'indurimento improvviso dello sterzo e - credo - del servo freno, qualcuno ha rischiato grosso perchè gli è successo in curva ma possibili conseguenze possono essere sul motore fino al vero e proprio inchiodamento per piccole parti finite all'interno del motore. Se fai una ricerca con cinghia servizi senza limiti di anno ed anche solo su questo forum trovi indicazioni sui possibili danni, date anche dai guru.
Roberto
questo ad esempio.....
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-443085
Roberto
questo ad esempio.....
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-443085
Saluti - Roberto
-
ok grazie roberto... oggi ho controllato la cinghia dei servizi ed è nuova... il rumore me lo ha fatto un giorno solo lunedì.fino ad oggi non si è più sentito... un meccanico mi ha detto che la puleggia dell'alternatore non è possibile cambiarla ma va sostituito tutto il pezzo.
le puleggie da cambiare sono tre, la principale che sta sull'albero a gomiti quella dell'alternatore e quella della pompa del clima, giusto? perchè io ne ho trovate solo due in vendita...
le puleggie da cambiare sono tre, la principale che sta sull'albero a gomiti quella dell'alternatore e quella della pompa del clima, giusto? perchè io ne ho trovate solo due in vendita...
Lancia Phedra 2.2 MJT
grigio bernini
12/08
grigio bernini
12/08
-
Qui non ti so aiutare, le mani sulla mia le mette Antonio io la maltratto e basta caricando roba e usandola come una macchina da rally..... 

Saluti - Roberto