ODORE SGRADEVOLE

Mercatino
Gallery
alessandro791
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 nov 2017, 09:02

ODORE SGRADEVOLE

Messaggio da leggere da alessandro791 »

Buongiorno,
la mia Lancia Ypsilon 1.2 Elefantino Blu del 2000 da mi da il seguente problema : quando accendo il riscaldamento si sente un cattivo odore, simile ad liquido di raffreddamento.
Avviene solo A RISCALDAMENTO ACCESO senza condizionatore attivato. Ed i vetri mi sembrano oleosi.....
Ricordo che il meccanico un paio di anni fa mi aveva sostituito radiatore perchè perdeva e mi aveva detto che se sentivo un brutto odore doveva scollegarmi il riscaldamento (oppure affrontare una cifra esosa per il valore dell'auto 500/600 €)
Da cosa puo' dipendere ?

E più che altro, respirare quell'odore, può essere un problema salutare.
Ci salgono 2 bimbi piccoli...vorrei evitare problematiche più pesanti

Grazie
Marco2016
Messaggi: 246
Iscritto il: 12 mar 2016, 22:25

Re: ODORE SGRADEVOLE

Messaggio da leggere da Marco2016 »

Radiatore riscaldamento da sostituire e per farlo bisogna smontare il cruscotto. Un meccanico onesto se vuoi tenere ancora l'auto, ti chiederà 250/300 euro, se non vuoi tenerla fai escludere il riscaldamento.
nikolino
Messaggi: 443
Iscritto il: 15 ott 2011, 13:58

Re: ODORE SGRADEVOLE

Messaggio da leggere da nikolino »

difetto tipico della lancia y e derivite di quegli anni.. il pezzo costa pochi euro 20...30 pero' occorre togliere il cruscotto... i piu' bravi lo allentano e poi lo aprono solo da lato passeggero senza toglierlo completamente
lanciaypsilon18
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 nov 2017, 10:16

Re: ODORE SGRADEVOLE

Messaggio da leggere da lanciaypsilon18 »

da sostituire assolutamente, poi cambiare anche i filtri dell'aria per essere sicuri ed evitare acari e polveri
lanciayblu
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 dic 2017, 07:23

Re: ODORE SGRADEVOLE

Messaggio da leggere da lanciayblu »

Buon giorno a tutti.... sono nuovo del forum. Da poco sono felice possessore di una lancia y elefantino blu anno 01 con soli 32mila km..... perfetta ed immacolata ma con il classico odore sgradevole dalle bocchette aria calda.... volevo sapere se trovo qualche guida sul sito x lo smontaggio completo del cruscotto e della sostituzione del radiatore riscaldamento.
Grazie
Buon 8 dicembre a tutti.....
Hernest
Messaggi: 100
Iscritto il: 08 gen 2009, 15:22

Re: ODORE SGRADEVOLE

Messaggio da leggere da Hernest »

C'è un'altra soluzione, sperando la falla sia di piccola entità: turafalle liquido AREXONS che, per lunga esperienza, non intasa in alcun modo i condotti del circuito di raffreddamento e i due radiatori. L'ho utilizzato a più riprese dai 100.000 fino a quasi 300.000 Km, dopodichè l'ho rottamata. Frizione, freni, gomme, ammortizzatori erano giunti a fine vita e la loroB) sostituzione sarebbe stata antieconomica...B)
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: ODORE SGRADEVOLE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D 32.00 KM complimenti !
lanciayblu
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 dic 2017, 07:23

Re: ODORE SGRADEVOLE

Messaggio da leggere da lanciayblu »

Grazie del benvenuto.... 32mila km. Fermata x 10 anni in un garage....Poi rimessa su strada con pochissimi soldini
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”