VOLANTE FLAMINIA TOURING CONVERTIBILE 3C 824.14

Gallery
Flaminia WW Registry
Emmepopo
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 set 2013, 11:43

VOLANTE FLAMINIA TOURING CONVERTIBILE 3C 824.14

Messaggio da leggere da Emmepopo »

Ciao a tutti
Ho avuto la fortuna di trovare (€€€€!) un volante della Flaminia Touring Convertibile in buono stato. So che sono rarissimi e quindi l'ho preso, anche se quello montato sulla mia e' decente. Adesso ho trovato un restauratore di volanti d'auto d'epoca e vorrei farlo sistemare professionalmente. Domanda: qualcuno sa con certezza se I volanti del tempo (1963) fossero lucidi o opachi? A me pare che il trattamento originale fosse sul lucido, ma il restauratore chiede a me di decidere. Consigli?
Grazie.
Gianpiero
sillo
Messaggi: 199
Iscritto il: 16 ott 2009, 19:22

Re: VOLANTE FLAMINIA TOURING CONVERTIBILE 3C 824.14

Messaggio da leggere da sillo »

La verniciarura dell'anello in legno era lucida.
Domani in tarda mattina andrò a Novegro, e parcheggerò la flaminia coupè al paddock all'aperto del Cmae,
se ci sarai e se Ti occorrono informazioni puoi chiedere di me.
Ciao Silvio
Emmepopo
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 set 2013, 11:43

Re: VOLANTE FLAMINIA TOURING CONVERTIBILE 3C 824.14

Messaggio da leggere da Emmepopo »

Ciao Silvio, purtroppo non saro' a Novegro per precedenti impegni, ma ci saro' per l'evento di febbraio. Ti ringrazio comunque per le indicazioni di verniciatura, Anche a me pareva che fosse lucido ma il restauratore sostiene che molti lo vogliono opaco. Lo faro' fare lucido. Ciao.
Gianpiero
andrea mpx
Messaggi: 1710
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:59

Re: VOLANTE FLAMINIA TOURING CONVERTIBILE 3C 824.14

Messaggio da leggere da andrea mpx »

Ciao a tutti.... chi sarebbe il restauratore di volanti? ho un problema sul volante Augusta e magari poteva fare qualcosa......
grazie
andrea
Emmepopo
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 set 2013, 11:43

Re: VOLANTE FLAMINIA TOURING CONVERTIBILE 3C 824.14

Messaggio da leggere da Emmepopo »

Ciao Andrea
Vai sul sito "ilvolanteinlegno.it" chiama e chiedi di Luca. Io non ho ancora visto come lavora ma qualcuno me ne ha parlato bene. Adesso sto aspettando il preventivo per il
mio volante e poi glielo spedisco. Ti sapro' dire il risultato. Ciao.
Gianpiero
Rispondi

Torna a “Flaminia”