coppa maggiorata fulvia 1600 sto' facendo 10 pezzi nuovi

Fulvia
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

coppa maggiorata fulvia 1600 sto' facendo 10 pezzi nuovi

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Sto facendo 10 coppe maggiorate per Fulvia secondo voi che cosa valgono fate offerte in euro.le coppe contengono 5litri di olio e sono 818540 fuse in terra di alluminio e rifinite nuove. maimone
Paolo_57
Messaggi: 84
Iscritto il: 26 mar 2013, 14:09

Re: coppa maggiorata fulvia 1600 sto' facendo 10 pezzi nuovi

Messaggio da leggere da Paolo_57 »

Maimone ciao, io credo che Tu sappia quanto stai spendendo per la fusione di 10 pezzi metticci su quello che vuoi realizzare 25-30% e pubblica il prezzo richiesto; io avevo fatto realizzare dei tamponi speciali per la balestra anteriore me ne sono tenuto 2 serie e gli altri li ho ceduti al costo.
Come vedi ognuno agisce liberamente secondo la propria indole e passione. (tu) :)-D
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: coppa maggiorata fulvia 1600 sto' facendo 10 pezzi nuovi

Messaggio da leggere da MAIMONE »

No. Non so i costi perche' oltre la fusione serve una contro armatura per farla bene identica alla originale e poi la lavorazione della rifinitura per il tappo la guarnizione di tenuta ed tutti i fori dei dadi.Comunque se ti interessa il prezzo abbi pazienza per settembre ve lo faro' sapere.Ciao.
Paolo_57
Messaggi: 84
Iscritto il: 26 mar 2013, 14:09

Re: coppa maggiorata fulvia 1600 sto' facendo 10 pezzi nuovi

Messaggio da leggere da Paolo_57 »

Ok aspetto la fine dei lavori, buon lavoro ed in bocca al lupo ciao Paolo (tu)
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: coppa maggiorata fulvia 1600 sto' facendo 10 pezzi nuovi

Messaggio da leggere da acca effe »

Roberto, mi raccomando:: Cura che ci sia un'esatta perpendicolarità fra filettatura della sede del tappo, col suo piano di appoggio. Diversamente, anche con rondelle in fibra,avrai sempre la gocciolina. A me era successo quando in rettifica avevano maggiorato la filettatura perchè si era spanata e in una coppa "Abarth replica", per la 500.
Io avevo risolto in tutte e due i casi,in questo modo: Avevo spennettato con smalto per unghie (asciuga subito), la base di battuta per il tappo. Avevo avvitato con le dita il tappo e togliendolo,avevo visto una zona in cui lo smalto era intatto.Avevo lavorato con cartavetro fine la parte opposta di quella zona, e riprovato, fino ad ottenere un appoggio uniforme. E' un lavoretto semplicissimo,che richiede solo molta pazienza.
Ciao.
Luciano.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: coppa maggiorata fulvia 1600 sto' facendo 10 pezzi nuovi

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Caro Luciano la coppa che ho per fare le copie ha il tappo spostarsi un lato mi pare anteriormente comunque le rifiniture vengono fatte in rettifica sono dieci coppe,Grazie per i consigli. maimone.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: coppa maggiorata fulvia 1600 sto' facendo 10 pezzi nuovi

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Obbedisco! Grazie per i tuoi sempre preziosi consigli. maimone.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”