RICHIESTA PARERI
-
ALEX
RICHIESTA PARERI
Comincio con l'Augurarvi Buon Natale e Felice anno Nuovo.
Cercando su internet ho avuto la piacevore sorpresa di scoprire l'esistenza di un club per Lancia Lybra. Ora, ho appena acquistato una Lancia Lybra sw 1.9 JTD Emblema, con sistema navigatore satellitare e caricatore da 6 CD nel baule, del Maggio 2005 con tot. 30.000Km. Penso che nessuno, meglio di voi, possa esprimere la propria valutazione con pregi e difetti (spero pochi) di quest' autovettura. Nell'attesa di vostre notizie, vi auguro buona serata.
Cercando su internet ho avuto la piacevore sorpresa di scoprire l'esistenza di un club per Lancia Lybra. Ora, ho appena acquistato una Lancia Lybra sw 1.9 JTD Emblema, con sistema navigatore satellitare e caricatore da 6 CD nel baule, del Maggio 2005 con tot. 30.000Km. Penso che nessuno, meglio di voi, possa esprimere la propria valutazione con pregi e difetti (spero pochi) di quest' autovettura. Nell'attesa di vostre notizie, vi auguro buona serata.
-
PidiJTD
Re: RICHIESTA PARERI
Se i km. sono reali, hai fatto un affare. Se non la prendi a calci nel sedere non te ne libererai più... I difetti ci sono, ma sono pochi, sempre gli stessi e sulla mia non si sono presentati mai, tranne la fessura del tubo che porta aria al collettore, causa di un vistosa fumata. Gli altri sono l'accensione vigliacca della spia airbag, lampadine facili a bruciarsi, telecomando della chiave non sempre attivo e finestrini elettrici che "perdono" la funzione di salita e discesa automatica. Tutte cavolate di poco conto, in fondo.
Invece due "chicche" che anch'io ho scoperto in questo forum:
- Probabilmente la tua Lybra è predisposta per il cruise control e lo puoi montare con meno di 80 Euri (io con 10 Eurini mi sono addirittura autocostruito il gruppo comandi).
- Se tieni premuto il pulsante di chiusura del telecomando con la vettura ferma e i finestrini aperti, le sicure scendono ed i finestrini si chiudono, e viceversa all'apertura (sicure salgono e finestrini si aprono). A volte (come nella mia, del 2000), per ottenere l'apertura e chiusura dei finestrini occorre agire direttamente sulla serratura della portiera.
Benvenuto e Buon Natale.
PidiJTD
Invece due "chicche" che anch'io ho scoperto in questo forum:
- Probabilmente la tua Lybra è predisposta per il cruise control e lo puoi montare con meno di 80 Euri (io con 10 Eurini mi sono addirittura autocostruito il gruppo comandi).
- Se tieni premuto il pulsante di chiusura del telecomando con la vettura ferma e i finestrini aperti, le sicure scendono ed i finestrini si chiudono, e viceversa all'apertura (sicure salgono e finestrini si aprono). A volte (come nella mia, del 2000), per ottenere l'apertura e chiusura dei finestrini occorre agire direttamente sulla serratura della portiera.
Benvenuto e Buon Natale.
PidiJTD
-
ripiccio
Ciao, per quanto riguarda il cruise control, a parte la spesa, mi incuriosisce sapere dove hai collocato i comandi.
Mi dai qualche informazione? Puoi pubblicare qualche foto? Trovi pratica e funzionale la tua soluzione?
Grazie, Claudio
Mi dai qualche informazione? Puoi pubblicare qualche foto? Trovi pratica e funzionale la tua soluzione?
Grazie, Claudio
-
Max C.
Ciao ripiccio, è già tutto predisposto, basta che hai la motorizzazione giusta...
Trovi tutto qui, in un ottima guida (in formato pdf) di Zufiusto63:
http://www.clublybra.eu/ics1024/guide/m ... ontrol.pdf
Ciao,
Massimo
Trovi tutto qui, in un ottima guida (in formato pdf) di Zufiusto63:
http://www.clublybra.eu/ics1024/guide/m ... ontrol.pdf
Ciao,
Massimo
-
ALEX.C
Ti ringrazio per gli auguri e per le informazioni che mi hai fornito.
Per quanto riguarda la tua domanda ti rispondo che i Km sono dovrebbero essere i reali, visto che 2 giorni dopo l'acquisto, ho portato l'auto dal mio meccanico di fiducia (autorizzato Lancia) per farla controllare, e collegando un computer all'auto ha detto che i km erano quelli riportati sul conta Km.
Ora ho io una domanda per te.
Mi puoi spiegare cosa è il cruise control e a cosa serve ??? (scusa l'ignoranza)
Un saluto da ALEX.C
Per quanto riguarda la tua domanda ti rispondo che i Km sono dovrebbero essere i reali, visto che 2 giorni dopo l'acquisto, ho portato l'auto dal mio meccanico di fiducia (autorizzato Lancia) per farla controllare, e collegando un computer all'auto ha detto che i km erano quelli riportati sul conta Km.
Ora ho io una domanda per te.
Mi puoi spiegare cosa è il cruise control e a cosa serve ??? (scusa l'ignoranza)
Un saluto da ALEX.C
-
Enzo
Il cruise control è un sistema che una volta attivato tramite un pulsante mantiene la velocità costante senza bisogno di accelerare. E' molto utile in autostrada.
La mia descrizione è ovviamente generale. Per quanto riguarda il cruise control della Lybra lascio la parola agli esperti.
La mia descrizione è ovviamente generale. Per quanto riguarda il cruise control della Lybra lascio la parola agli esperti.
-
Max C.
Ciao ALEX.C, il Cruise Control è una funzione della centralina motore che consente di impostare una velocità e mantenerla senza bisogno di premere l'acceleratore.
E' particolarmente comodo in autostrada!
Ovviamente è realizzato in modo tale che, per motivi di sicurezza, alla pressione del freno e/o della frizione si disabilita.
Per far ciò, c'è un'apposita leva dietro a quella delle frecce, che consente di memorizzare, aumentare, diminuire, ecc... la velocità di crociera desiderata.
Buon viaggio con la tua nuova Lybra!
)
Ciao,
Massimo.
E' particolarmente comodo in autostrada!
Ovviamente è realizzato in modo tale che, per motivi di sicurezza, alla pressione del freno e/o della frizione si disabilita.
Per far ciò, c'è un'apposita leva dietro a quella delle frecce, che consente di memorizzare, aumentare, diminuire, ecc... la velocità di crociera desiderata.
Buon viaggio con la tua nuova Lybra!
Ciao,
Massimo.
-
Max C.
Ciao Enzo, scusami per la ripetizione, stavamo scrivendo in contemporanea ed ho visto il tuo post dopo aver inviato il mio...
Ciao,
Massimo.
Ciao,
Massimo.
-
Antonio TV
Ti posso solo dire che la Emblema è il top della gamma e se la avessi trovata con le caratteristiche della tua la avrei comprata immediatamente......
Gli interni sono splendidi, già quelli di lybra sono belli, ma emblema supera auto che costano molto, molto di più.
Sei stato fortunato a trovarla 1.9 sw, sono abbastanza rare (molte lybra usate vengono direttamente esportate).
Mi raccomando cura gli interni in pelle con apposite creme nutrienti, rimarranno splendidi senza screpolature.
Gli interni sono splendidi, già quelli di lybra sono belli, ma emblema supera auto che costano molto, molto di più.
Sei stato fortunato a trovarla 1.9 sw, sono abbastanza rare (molte lybra usate vengono direttamente esportate).
Mi raccomando cura gli interni in pelle con apposite creme nutrienti, rimarranno splendidi senza screpolature.