Software Diagnosi
Software Diagnosi
Salve a tutti,
sono un felice possessore di una lancia phedra del 2005 che non ne vuole sapere di cederla/cambiarla. Ho la necessita di entrare nella diagnosi della mia macchina, ma non voglio andare sotto botta di meccanici poco professionali (eufemismo), che nella mia città (Roma) sono diventati praticamente un must. Vorrei quindi procede con il fai da te. Di pc e software ne mastico abbastanza, ma di meccanica e affini ho una preparazione basilare (gran parte insegnatomi da mio padre, che in gioventù era un meccanico bmw). Da un paio di settimane sto documentandomi leggendo discussioni e/o documentazioni varie, devo ammettere però che è un bel ginepraio dove non è facile districarsi. Al momento ho acquistato il cavo necessario per la connessione (per la scelta mi sono basato su letture varie e spero di aver optato per quello corretto), ma non riesco a focalizzare il software adatto (da qui la decisione di aprire questa discussione). Ho scaricato la versione Free di ems (EcuMultiScan), ma nella lista delle marche e relativi modelli la Phedra non c'è. Ho continuato quindi le ricerche, ed è emerso che il software corretto dovrebbe essere il Diagbox, in quanto la phedra monta un elettronica francese. Ora prima che mi imbarco in una installazione abbastanza lunga,qualcuno può confermarmi che sono sulla strada corretta? Le mie principali necessità sono: diagnosi, reset allarmi e vedere se riesco ad aprire le prese aux/rca (corretto disattivare quella video dopo tot km/h, ma quelle audio vorrei lasciare in ON).
Spero vivamente che qualcuno posso aiutarmi, anche linkandomi una discussione analoga che forse mi è sfuggita nel mio veloce search.
Ciao
Massimiliano
sono un felice possessore di una lancia phedra del 2005 che non ne vuole sapere di cederla/cambiarla. Ho la necessita di entrare nella diagnosi della mia macchina, ma non voglio andare sotto botta di meccanici poco professionali (eufemismo), che nella mia città (Roma) sono diventati praticamente un must. Vorrei quindi procede con il fai da te. Di pc e software ne mastico abbastanza, ma di meccanica e affini ho una preparazione basilare (gran parte insegnatomi da mio padre, che in gioventù era un meccanico bmw). Da un paio di settimane sto documentandomi leggendo discussioni e/o documentazioni varie, devo ammettere però che è un bel ginepraio dove non è facile districarsi. Al momento ho acquistato il cavo necessario per la connessione (per la scelta mi sono basato su letture varie e spero di aver optato per quello corretto), ma non riesco a focalizzare il software adatto (da qui la decisione di aprire questa discussione). Ho scaricato la versione Free di ems (EcuMultiScan), ma nella lista delle marche e relativi modelli la Phedra non c'è. Ho continuato quindi le ricerche, ed è emerso che il software corretto dovrebbe essere il Diagbox, in quanto la phedra monta un elettronica francese. Ora prima che mi imbarco in una installazione abbastanza lunga,qualcuno può confermarmi che sono sulla strada corretta? Le mie principali necessità sono: diagnosi, reset allarmi e vedere se riesco ad aprire le prese aux/rca (corretto disattivare quella video dopo tot km/h, ma quelle audio vorrei lasciare in ON).
Spero vivamente che qualcuno posso aiutarmi, anche linkandomi una discussione analoga che forse mi è sfuggita nel mio veloce search.
Ciao
Massimiliano
Re: Software Diagnosi
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Grazie mille per la risposta e per il link in cui mi ero già imbattuto nelle mie ricerche, ma, come avrai sicuramente letto, non ci sono particolari "dritte" sull'uso del software. Che poi se ho ben compreso, il lexia3 dovrebbe essere una specie di kit formato da cavi/adattatori + software, giustappunto il diagbox. Quello che sto cercando è qualcuno pratico di questo strumento, che possa confermarmi, o indicarmi delle alternative, che adatto a risolvere le mie problematiche.
Io ho comprato ilkit su internet,l'installazione e un po diciamo faticosa devi seguire delle guide che trovi su internet,per il resto e tutto intuitivo,giustamente per uno che lo fa di professione e un gioco,comunque proprio oggi ho effettuato una diagnosi.ed eleminato degli errori,ti capisco,pensa io abito in Germania e se dovrei andare a fare la diagnosi ogni volta che la phedra da problemi....sarebbero problemi per me e per il mio portafoglio,se posso esserti utile in qualcosa contattami in privato.
Ciao io ho preso da poco una phedra ma pensavo di adoperare ecomultiscan abbinandolo a elm327 wif
anche io ho il lexia3 comprato su internet e già usato parecchie volte. unico inconveniente è che fa solo citroen o peugeot. mi è appena arrivato un multimarca W.O.W poi vi faccio sapere come va.
-
Basta comprare un emulatore su amazon per 15 euro e poi togli gli errori con il cellulare anche io ho lexia ma è troppo macchinoso la doiagnosi la fai con il cl TORQUE o DASHCOMMAND
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)
Scusa Marcello, ma l'adattare che ti riferisci è tipo l'EML327 per obd 2.
Riesci a cancellare anche gli eventuali errori con quella interfaccia?
Riesci a cancellare anche gli eventuali errori con quella interfaccia?
Phedra 2.2 170 cv Limited Edition
Grigio Guercino
Ottobre 2009
Grigio Guercino
Ottobre 2009
Io sto cercando l'attivazione per wow!
Mi puoi aiutare?
Grazie mille
Mi puoi aiutare?
Grazie mille
Ciao sei riuscito a risolvere? anche io sono nella tua stessa situazione.ho acquistato un cavo di diagnosi e installato wow,Delphi,diabox e multiecuscan ma non sono ancora riuscito a configurare nessun parametro