sostituzione frizione e volano

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Leo1270br

Re: sostituzione frizione e volano

Messaggio da leggere da Leo1270br »

...anche a me dopo aver fatto frizione e volano, un'anno fa, saltellava un pò... poco di più in retromarcia..., comunque ora dopo circa 10000 km il fenomeno è sparito quasi del tutto. Frizione e volano marca LUK.
berberis

Messaggio da leggere da berberis »

Anche il mio è luk,kit completo di cuscinetto ecc. quindi aspetto qualche chilometro per vedere se migliora? Intanto ho già modificato il modo di avviarmi, smorzando i saltellamenti con un po' di gas.
lancia Phedra
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
Leo1270br

Messaggio da leggere da Leo1270br »

...penso proprio di si... la vedo difficile che mettono tutto giù per cambiare con un altro kit..., alla fine credo che si tratta di assestamento... anche credo che deve andare liscio da subito... ma essendo tutta un'incognita questi bimassa..
berberis

Messaggio da leggere da berberis »

Aggiornamenti sul saltellamento: Spariti quasi del tutto,quindi posso dire che era solo questione di assestamento(o di qualche altra diavoleria).Al momento liscia come l'olio,con pedale morbido che stacca già dai primi mm.insomma dopo circa 1000km soddisfatto.
lancia Phedra
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
Michele75

Messaggio da leggere da Michele75 »

Io lancio il sasso e poi nascondo la mano! Ancora vado in giro con la frizione "cotta" e 183k km sul groppone! Aspetto di chiamare il carro attrezzi prima o poi ma.......chi l'ha dura la vince!!!
npalano

Messaggio da leggere da npalano »

fresco di " serata "...............
parto da casa per la solita spesa del sabato sera, sento da subito uno strano tanfo proveniente dal cofano, ma siccome ero stato al lavaggio in mattinata penso a qualche prodotto che magari hanno usato per lavarla.
mentre andavo, sento a bassi regimi un cri cra cri cra ,mi fermo per giocare la schedina e vedo ( e sento) del fumo bianco dal vano motore,apro ma non vedo nulla di che, vado per partire e voilà...............pedale della frizione a fondo e marcia inserita, dopo un po di panico iniziale,sgancio la leva con forza e mi fermo.
subito dopo il pedale è diventato durissimo, stupidamente lo forzo un po e da quel momento compare un clic appena provo a pigiare.
pensate che abbia fatto ulteriore danno anche alla pompa?

grazie a tutti.

lancia phedra anno 2004
2.2 jtd emblema 270,000 km.
rg1976

Messaggio da leggere da rg1976 »

Scusate se mi intrometto ma non si potrebbe cambiare solo la frizione senza il volano? se e quella usurata.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D
marcello49

Messaggio da leggere da marcello49 »

Non fatevi infinocchiare prezzo motore 100Kw autoparti.it Kit di sostituzione originale VALEO 297 euri compresa spedizione e assicurazione.
Si va sul sito della Valeo si inserisce il VIN dell'auto e esce fuori il ricambio. Poi si mette il codice del ricambio su autoparti ed il gioco e fatto.
Un saluto
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)
marcello49

Messaggio da leggere da marcello49 »

E' il volano che si scassa la mia frizione era perfetta.
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”