Phedra "Anomalia sistema antinquinamento" FAP

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
MarcoMi

Re: Phedra "Anomalia sistema antinquinamento" FAP

Messaggio da leggere da MarcoMi »

Peccato che eliminare il FAP sia illegale è comporterebbe notevoli problemi in caso si vendita.
Quando comprai la mia Phedra nel 2012 a nemmeno 2km di distanza dal concessionario comparve il fatidico messaggio "Anomalia sistema antinquinamento".
Non riportai indietro la macchina dal concessionario, perché a mio avviso non erano assolutamente in grado di sistemare il problema (infatti avevano semplicemente resettato l'errore con la speranza che non si ripresentasse subito... ma così non è stato); portai la macchina da Vixmi che mi sostituì la Swirl (rotta), un sensore e diede una bella pulita al FAP.
A distanza di 5 anni e 100mila km percorsi quel messaggio non è più comparso: il FAP funziona che è una meraviglia e la macchina in questi tempi duri per i diesel (causa inquinamento) può circolare liberamente...

... e per la cronaca ho speso meno di 200€ ;)

Un saluto
Marco
marcello49

Re: Phedra "Anomalia sistema antinquinamento" FAP

Messaggio da leggere da marcello49 »

Per il cambio della cerina volevano 250 euro la mia euro 4 non può mai circolare allora perchè tenere il FAP in quanto con lo stesso risulta altamente inquinante?
Se cambiando il FAP mi fanno circolare ok, ma allora vi domando avete letto che l'ossido di cerio nell'atmosfera è notevolmente aumentato e difatti ora gli impianti diesel tipo FAP funzionano con un sistema a post combustione.
Concludendo come la metti la metti inquini la mia ha 190mila Km va benissimo e la porterò allo sfascio a fine vita, e comprerò (finanza permettendo perchè sono in pensione) una macchina a benzina visto che il diesel sarà bandito dalle città.
Un Saluto
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”