Lancia Fulvie Coupe' Nuova produzione nel 2019

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
giovanni sportZ 1600 1202

Re: Lancia Fulvie Coupe' Nuova produzione nel 2019

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 1202 »

tecnicamente è possibile ricarrozzare una vettura esistente:

in alcune applicazioni, questo è già successo .
si tiene solo una parte del pianale e il resto lo si fa nuovo . ma i documenti restano quelli delle vettura originaria vedi iso 300 trasformate in Iso A3C sanction 2

in altre situazioni , per vetture più moderna si modifica solo la pelle esterna e l'arredo e si tiene invariata tutta la meccanica vedi 8C trasformata in disco volante
o 575 trasformate da Zagato

non sono al corrente su come venga "disciplinata " la materia legale sulle effeeffe berlinetta delle Officine Frigerio, che sicuramente non è catalizzata nè ha dispositivi oggi obbligatori per legge pertanto deve avere origine da una vettura donatrice

ricordo di aver visto delle foto della vettura con targhe montate ma non riesco a troverne pù nemmeno una , con una semplice visura si vede a che vettura corrispondono .

......... sempre non considerando in questa fase il lato economico
giovanni sportZ 1600
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Giusto,Giovanni.E' possibilissimo ricarrozzare completamente una vettura esistente.Ma deve essere esistente veramente,con i suoi documenti,i suoi numeri di serie e progressivo di costruzione,stampigliati nella scocca (basta ritagliare e risaldarne il pezzo di lamiera interessato,come un taglia e cuci).Sono i documenti, che ci piaccia o no,a stabilire l'autenticità, la storicità e conseguentemente il valore di mercato di un'auto. Quante "fanalone", vendute a prezzi a mio avviso, fuori da ogni logica,hanno avuto scocche ricostruite, trapiantate, ma sono da considerare autentiche, a patto,però di avere la meccanica "giusta". La latta,ha una importanza molto relativa. Basti pensare alle scocche trapiantate all'epoca in cui correvano, per via di incidenti o snervature irreversibili, considerati i rally "saltafossi" del passato..
Questo se si vuole avere una "storica" a tutti gli effetti.
Se invece andiamo a fare le repliche, il discorso diventa più complicato. In Inghilterra, potranno costruire pure una replica di Fulvia, ma questa verrebbe equipaggiata con meccaniche Rover o Ford. Non potrebbe essere diversamente, in quanto i motori Fulvia, sono andati fuori produzione da oltre 40 anni..
Quindi, in buona sostanza, si avrebbe una Fulvia/Rover o una Fulvia/Ford, non certo una Lancia Fulvia.
Se mi si passa il paragone "culinario", sarebbe come un piatto di spaghetti alla carbonara, con al posto del guanciale, le...vongole. Può anche darsi che sia un piatto buono (anche se ne dubito), ma non sarebbe una carbonara, neppure alla lontana.
giovanni sportZ 1600 1202

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 1202 »

tutto corretto , le vetture di cui ho fatto cenno sono comunque rifacimenti di auto esistenti , lo scoglio dell'omologazione in italia è praticamente invalicabile per una vettura da pochi numeri .

le regole inglesi permettono di fare cose diverse , ma non è questo il thread per parlarne .
giovanni sportZ 1600
MAIMONE

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Comunque vada io un successo lo ho ottenuto , ho risvegliato l'interesse di tutti voi che mi seguite sul forum dove vi racconto i miei sogni confermato da chi tutti i giorni incontro per strada che mi ferma o mi lascia dei pizzino se volessi venderla la mia Francesca.Cari amici vi auguro di avere anche voi dei sogni e se si avverano vedrete quanto e' bello averli realizzati........vedrete,vedrete,intanto coppa maggiorata da 5 litri realizzata e aereatori del cruscotto dal cromatore amico Sforza di Roma.Mica e' facile fare le fusioni in terra di alluminio e le copie in ottone degli aereatori vedrete cari amici quando nel 2019 girerà' una strana Lancia Nuova Fulvia.Anche se la gente dirà ma che macchina e quella con la targa Inglese.Ci vediamo a Padova cara Francesca vengo con una Lambda del 1928 di Roma che è stata restaurata da Carlo mio caro amico meccanico.
SilvanoMaiolatesi

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Caro Roberto, i sogni aiutano a rendere la vita meno amara, anche se alla fine qualcuno non si avvera, ma tornando alla realtà, la Lamba la porti su guidandola o con il carro attrezzi? ed alla fiera la parcheggi fuori o la esponi all'interno?
MAIMONE

Caro Silvano la Lambda viene su a Padova con la bisarca viene esposta all'interno della fiera e' di un socio anziano della Manovella ed io con Carlo ed il propietario veniamo su con Italo a 350 km /h in 3 ore circa da Roma se vuoi ci incontriamo da Zairo a colazione cosi'puoi,se vuoi saperne di piu' dal propietario dal 26 Ottobre a fine fiera. Cordialita' Maimone e' una realta'!
SilvanoMaiolatesi

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Roberto, io sarò a Padova sabato 28, non so dove si trova questo Zairo, comunque dimmi dove si troverà esposta la Lambda e ci potremo ritrovare lì, come punto di riferimento anche per gli altri amici del Forum.
MAIMONE

Il ristorante da Zairo sta' sulla piazza più grande d'Europa a Padova lato Sud e per la Lambda devo saperlo Lunedi23 Ottobre, io starò' a Padova cos' il 27 sempre se Dio vuole saluti.
gpg952

Messaggio da leggere da gpg952 »

Stai sereno ... diceva quel tipo là, a Padova ci sarai.
Vieni al padiglione 15, quello che scendendo da Italo trovi subito all'ingresso ... ci sarà anche una FSZ "speciale" ... de Roma pure lei, con la bisarca.
Francesca

Messaggio da leggere da Francesca »

ciao caro, ci vediamo tutti lì.
Immagine
Rispondi

Torna a “Fulvia”