Salve a tutti mi chiamo stefano ed ho una Pedra 2.2 del 2003 con 100.000km , da un pò di tempo si presenta la fantomatica spia Avaria Air Bag ho letto i post precedenti ma non ne sono venuto a capo, sono passato da 2 elettrauto per risolvere il problema ma il 1 non aveva tempo ed il 2 mi ha detto che non mette mani su questa macchina perchè e complicatissima ( a dir Suo) il problema e che devo andare a fare il collaudo e penso che no passi con la spia accesa.
Mi sono cimentato con la verifica dei cavi da solo ma sembrano siano collegati bene e non ossidati i contatti per precauzione ho spruzzato nel connettore del pulitore per contatti ma la spia continua accesa.
Secondo voi quali rimedi posso tentare ???
Può essere il conettore sotto il sedile di guida difettoso ??
Oppure il contatto che e montato sulla seduta del sedile del conducente ????
Grazie a tutti
Avaria Air Bag
Re: Avaria Air Bag
Tu magari ai ripristinato collegamento e la spia rimane sempre accesa perché e stato memorizzato nella centralina che possono essere cancellate solo dopo che il guasto e stato riparato mediante apparechiatura di diagnosi EXAMINER.
Che anche centralina per Airbag soto mobiletto centrale da guardare.
Che anche centralina per Airbag soto mobiletto centrale da guardare.
bedri18
Re: Avaria Air Bag
io per evitare problemi saldai le connessioni sotto i sedili, ma poi mi apparve nuovamente l'avviso... in giornata calda... mentre al fresco non era presente l'avviso..., dopo vari tentativi trovai il problema ai due connettori dx e sx sotto al volante... una spruzzata di disossidante e stretti meglio i contatti... il problema è sparito. L'avviso sparisce con l'eliminazione del problema... senza examiner
Re: Avaria Air Bag
Ok grazie proverò a dare un occhiata ai contatti sotto il volante