Salve a tutti,
pongo una domanda sulla possibilità di sostituire solo la chiave (cioè la lama scanalata) in un telecomando di tipo ovale, come in allegato.
Un amico che ha rottamato la sua Phedra, mi ha regalato il telecomando (quello di forma ovale, non quello rettangolare) con tutta la chiave.
Siccome tempo fa mi ero fatto fare una chiave di riserva (senza telecomando, per aprire devo infilare la chiave nella serratura), volevo sapere se qualcuno del Forum si fosse per caso cimentato con la sostituzione della sola chiave del telecomando ovale. Mi è chiaro che poi dovrò ricodificare il telecomando.
Ho già aperto il telecomando ovale ma non riesco a sfilare la chiave, sembra quasi che sia pressofusa nella plastica.
Qualcuno di voi ha fatto esperienze in questo senso?
Grazie per i vostri consigli
Telecomando ovale- Sostituzione chiave
Telecomando ovale- Sostituzione chiave
- Allegati
-
- 20170924_154624.jpg (216.82 KiB) Visto 410 volte
grifo
Fiat Ulysse 2.2 JTD 94 kW 128 PS del 2003
Re: Telecomando ovale- Sostituzione chiave
Lo devi sforzare cuando la chiave e aperta .schiacciando il butone centrale.Non si rompe niente. Osserva bene i Pecci.La moia e incastrato da sotto su pecorino di plastica che a sua volta e a incastro ala base.e sopra nel butoncino.
Montaggio 1sotto mola
2chiave. 3mola 4butoncino che se noti bene chela due sporgenze non in asse.La chiave lo devi mettere in
pozione aperta.Montato tutto in chiesto ordine dai colpetto finale al butoncino verso giù.
Montaggio 1sotto mola
2chiave. 3mola 4butoncino che se noti bene chela due sporgenze non in asse.La chiave lo devi mettere in
pozione aperta.Montato tutto in chiesto ordine dai colpetto finale al butoncino verso giù.
bedri18
Grazie antonio5.
Il problema è lo smontaggio.
Quando la chiave è in posizione aperta, non si riesce a tirarla fuori perchè le due sporgenze non sono in asse. Solo quando la chiave è chiusa sono in asse.
Seguendo il tuo ragionamento al contrario per il montaggio, secondo me, bisognerebbe per prima cosa riuscire a sfilare il bottoncino verso l'alto quando la chiave è chiusa. Ho già provato ma il bottoncino non viene fuori e si rischia di rovinare le due sporgenze.
Proverò ancora, ma se qualcuno lo ha già fatto ogni consiglio è benvenuto.
Il problema è lo smontaggio.
Quando la chiave è in posizione aperta, non si riesce a tirarla fuori perchè le due sporgenze non sono in asse. Solo quando la chiave è chiusa sono in asse.
Seguendo il tuo ragionamento al contrario per il montaggio, secondo me, bisognerebbe per prima cosa riuscire a sfilare il bottoncino verso l'alto quando la chiave è chiusa. Ho già provato ma il bottoncino non viene fuori e si rischia di rovinare le due sporgenze.
Proverò ancora, ma se qualcuno lo ha già fatto ogni consiglio è benvenuto.
grifo
Sforza un Po con chiave aperta mentendo cualcoza più grande deformando posto chiave e con aiuto di una cacavite piccolo spingi insieme verso fuori. Non ti precupucare. lo provato io prima di scrivere ieri.
Butoncino verso su non viene fuori.
Butoncino verso su non viene fuori.
bedri18
Allora ce l'ho fatta. Grazie ai consigli di antonio5 sono riuscito a levare la chiave dal telecomando.
Adesso devo riuscire a sfilare la chiave dal pezzo di plastica, dove c'è anche il transponder e sostituirla con quella nuova. (vedi allegati)
Qualcuno ci è gia riuscito o ha un' idea di come fare?
Bisogna forse col trapano forare la plastica in corrispondenza dei due buchini che ho evidenziato con le frecce rosse?
Adesso devo riuscire a sfilare la chiave dal pezzo di plastica, dove c'è anche il transponder e sostituirla con quella nuova. (vedi allegati)
Qualcuno ci è gia riuscito o ha un' idea di come fare?
Bisogna forse col trapano forare la plastica in corrispondenza dei due buchini che ho evidenziato con le frecce rosse?
- Allegati
-
- 20170927_030938.jpg (119.62 KiB) Visto 410 volte
-
- 20170927_030851.jpg (119.69 KiB) Visto 410 volte
grifo
Nel frattempo ho trovato anche un video su come smontare il telecomando: ecco il link
Il sistema è diverso di come aveva descritto antonio5, ma altrettanto efficace.
Il sistema è diverso di come aveva descritto antonio5, ma altrettanto efficace.
grifo