Avaria motore thesis 3000 benzina

Mercatino
Gallery
Curletti Fausto

Avaria motore thesis 3000 benzina

Messaggio da leggere da Curletti Fausto »

Ho un problema al motore benzina 3000 con impianto gpl l'auto si è fermata e non ha più compressione in un cilindro quindi problema alle valvole qualcuno sa darmi un consiglio se ripararlo sostituendo il motore e trovandone uno d occasione perché i costi per ripararlo sono molto elevati o venderla ? Grazie
oro911
andrea mpx

Re: Avaria motore thesis 3000 benzina

Messaggio da leggere da andrea mpx »

Ciao Fausto,
Quì sul Viva Lancia ti dico di riparala( da amante del marchio come sono io) e come dici tu un motore d'occasione si trova....!tt!
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Se è solo un problema di valvola/e non credo che valga la pena sostituirlo.
Se il lavoro è confinato alla testata la spesa non dovrebbe essere tantissima.
Oltretutto se consideri la spesa per l'acquisto del motore, l'eventuale trasporto, il costo per scendere il tuo motore e la spesa per montare l'altro credo
che non ne valga la pena, a quel punto ti conviene prendere un'altra 3.0 usata ed in buone condizioni.
Per giunta non sai se il motore che prendi è in buone condizioni o meno e quanti km ha sulle spalle.
Almeno se ripari il tuo sai cosa hai sotto il cofano, questo sempre a patto che il guasto sia solo su qualche valvola o bilanciere.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Curletti Fausto

Messaggio da leggere da Curletti Fausto »

Il problema è proprio questo la spesa per rimettere a posto il motore molto elevata ....e come ho già detto la prova che ha fatto il meccanico rivela che non ha più compressione il primo cilindro della bancata anteriore a sinistro quindi bisogna rifare la testata ma sicuramente secondo lui avrà bucato il pistone perché sarà caduta la valvola ..... questo si presume perché comunque la macchina non va più in moto.... a questo punto la spesa prevista è di circa 4000 € e non conviene più e come giustamente dici anche tu prendere un motore d'occasione è un rischio altissimo ne ho trovati sul Sul sito subito di motori a prezzi molto abbordabili ma non sapendo la provenienza e non conoscendo il proprietario non mi posso fidare ciecamente.....
oro911
Rispondi

Torna a “Thesis”