salve a tutti.
ho notato che la leva del cambio della mia m.jet 90 cv del 2006, 130.000 km, quando è in posizione di folle e viene spoststa a dx o sx come per ingranare una marcia non torna velocemente al centro della crocera ma lo fa con una certa inerzia. da cosa può dipendere?
dai cavi budwen? da qualche boccola usurata?
mi conviene intervenire? il cambio è fluido e (im)preciso come sempre...
la cattiva abitudine di mia moglie di guidare con la mano o addirittura il braccio (per cambiare continuamente stazione alla radio) sempre sul cambio può influire?
grazie a turti
leva cambio
-
leva cambio
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
Re: leva cambio
Probabilmente sono i rinvii del cambio e le eventuali boccole coinvolte.
E' assolutamente sconsigliato tenere la mano appoggiata sulla leva del cambio..figuriamoci il braccio!!!?tt?
E' assolutamente sconsigliato tenere la mano appoggiata sulla leva del cambio..figuriamoci il braccio!!!?tt?
Maledetti cavi bauden....Li ho gia' cambiati 3 volte alla Musa,il problema sta nel fatto che escono dall'abitacolo,passano per arrivare al selettore sopra lo scarico e non han pensato alla minima protezione isolante (come per esempio ha la lybra)questo causa sia l'idurimento delle guine che la condensa all'interno delle stesse,con temperature rigide essa ghiaccia perfino all'interno bloccando la leva.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Caro Warner che piacere!!!!
Al mio meccanico avevo suggerito il discorso dei cavi ma mi ha detto 'vediamo non è detto'.....lui ha smontato qualcosa, ha ingrassato e registrato non so che e ora tutto fila liscio da oltre un mese di stress cittadino.
Speriamo duri! Mi fido....è molto bravo (un pò caro ma se li merita)
Saluti
Ptr
Al mio meccanico avevo suggerito il discorso dei cavi ma mi ha detto 'vediamo non è detto'.....lui ha smontato qualcosa, ha ingrassato e registrato non so che e ora tutto fila liscio da oltre un mese di stress cittadino.
Speriamo duri! Mi fido....è molto bravo (un pò caro ma se li merita)
Saluti
Ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Ciao Pietro
-D
Probabilmente ha lubrificato il leveraggio,ha fatto bene a tentare,i cavi purtroppo costano un botto

Probabilmente ha lubrificato il leveraggio,ha fatto bene a tentare,i cavi purtroppo costano un botto
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]