Cavo diagnosi Lancia Y
Cavo diagnosi Lancia Y
Buonasera a tutti gli utenti del forum, mi chiamo Gianluca ed ho una Lancia Y elefantino blù del 2001 sbadatamente ho sostituito le lampadine al cruscotto senza staccare la batteria ed ora mi si è accesa la spia dell'air bag, sono andato dal meccanico (unico in paese) e mi ha chiesto 30 biglietti da 1 euro per resettare l'errore. Ora non sto li a farla lunga se il mecca è onesto o meno fatto sta che voglio comprarmi il cavo e farmelo da solo anche per una conoscenza personale quindi a tal proposito sapete dirmi che tipo di cavo comprare Vagcom, Elm ecc. Grazie
Re: Cavo diagnosi Lancia Y
Su quella del 99 ci vuole cavo vag, adattatore a tre pin e lo spinotto della centralina airbag si trova in prossimità della bocchetta riscaldamento piedi sx (bisogna smontare il carter di plastica davanti al tunnel centrale).
La tua dovrebbe essere euro3 ed avere già la classica presa obd e quindi è sufficiente un elm 327. Verifica
La tua dovrebbe essere euro3 ed avere già la classica presa obd e quindi è sufficiente un elm 327. Verifica
Rettifico, indipendentemente dalla necessità di dover acquistare l'adattatore a 3 pin, per gli airbag ci vuole un cavo vag kkl
Salve che cavo hai usato
Re: LANCIA Y STENTA A PARTIRE
Ciao a tutti gli appassionati della Lancia
Mia moglie possiede una Lancia y elefantino blu 1200 benzina del 2001
3 giorni fa vado ad accenderla al mattino per andare al lavoro e non parte. Sento che la batteria e il motorino funzionano in accensione
Muovo il cavo sensore albero motore posto sopra il carter delle cinghie e miracolosamente si accende
Sostituito ieri sera il sensore e subito ho provato ad accenderla con esito positivo
Stamattina mia moglie prova ad accenderla e al primo avvio non parte , ci riprova e la seconda volta si mette in meto ma adesso presenta delle particolarita' e cioè tra la prima e seconda accensione rimangono accese le luci della batteria , dell'olio e avaria motore ma subito dopo si spengono.
Mia moglie fa un breve tratto (10 km distanza ) per prendere poi il treno e andare al lavoro e gli chiedo come è andata e mi dice che la temperatura acqua radiatore risulta con la lancetta a meta' scala .Normalmente si scalda subito ma ci mette 5- 6 km di tragitto mentre stamattina lo ha raggiunto dopo 100 metri !! ma poi il livello non si è piu' alzato
Prima di chiamare il meccanico vorrei vedere se a motore tiepido il paraflu' radiatore non gorgoglia nella speranza che la testa non sia partita.
Vorrei cambiare le candele visto che hanno 4 anni
Mia moglie fa 3000 km l'anno con il mitico elefantino
Datemi una mano , cosa posso fare prima di chiamare il meccanico
Grazie in anticipo
Mia moglie possiede una Lancia y elefantino blu 1200 benzina del 2001
3 giorni fa vado ad accenderla al mattino per andare al lavoro e non parte. Sento che la batteria e il motorino funzionano in accensione
Muovo il cavo sensore albero motore posto sopra il carter delle cinghie e miracolosamente si accende
Sostituito ieri sera il sensore e subito ho provato ad accenderla con esito positivo
Stamattina mia moglie prova ad accenderla e al primo avvio non parte , ci riprova e la seconda volta si mette in meto ma adesso presenta delle particolarita' e cioè tra la prima e seconda accensione rimangono accese le luci della batteria , dell'olio e avaria motore ma subito dopo si spengono.
Mia moglie fa un breve tratto (10 km distanza ) per prendere poi il treno e andare al lavoro e gli chiedo come è andata e mi dice che la temperatura acqua radiatore risulta con la lancetta a meta' scala .Normalmente si scalda subito ma ci mette 5- 6 km di tragitto mentre stamattina lo ha raggiunto dopo 100 metri !! ma poi il livello non si è piu' alzato
Prima di chiamare il meccanico vorrei vedere se a motore tiepido il paraflu' radiatore non gorgoglia nella speranza che la testa non sia partita.
Vorrei cambiare le candele visto che hanno 4 anni
Mia moglie fa 3000 km l'anno con il mitico elefantino
Datemi una mano , cosa posso fare prima di chiamare il meccanico
Grazie in anticipo
Re: LANCIA Y STENTA A PARTIRE
Benvenuto
-D Se fosse la guarnizione della testa dovrebbe andare a tre, forse hai solo la batteria un po scarica e ti da dei problemi alle spie, prova a dare una caricata.