collettori di scarico

Mercatino
Gallery
poti francesco

collettori di scarico

Messaggio da leggere da poti francesco »

nella necessità di sostituire i collettori di scarico della mia flavia coupè 1800 i.del 67,trovo in internet il modello riferito alla mia vettura,difforme da quello montato,e da sostituire almeno nei collettori (ammaccati),presentando questo i collettori singoli confluenti nella canna centrale(su ebay questo modello sarebbe della 1500(?),mentre in quello indicato per la 1800(nonviene indicato il tipo in.)i collettori si uniscono dopo breve tratto e confluiscono su due cane perallele prima di unirsi queste sul centrale.qualcuno sa chiarirmi quale è il modello giusto?aggiungo inoltre che tutta la serie di scarichi flavia l'ho trovata in una ditta tedesca,che fornisce,per la verità a buon prezzo,tali articoli,della ditta italiana ima-saf.
gcarenini

Re: collettori di scarico

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Francesco,
I collettori giusti per la 1800 iniezione sono quelli 4-2-1 adottati poi dalla 2000, ovvero del secondo tipo da te descritto.
I prodotti della Imadag li trovi da qualinque buon ricambista generico, non c'è bisogno di farseli spedire dalla Germania.
Un caro saluto
Giovanni
poti francesco

carissimo Giovanni,ti ringrazio per i tuoi puntuali chiarimenti,ma mi chiedo il motivo per cui sulla mia vettura è montato uno scarico tipo 4/1,cioè con collettori singoli,rastremati e confluenti insieme nel central(forse più performante?).Inoltre come ho segnalato nel forum,la griglia anteriore è con metà elementi orizzontali(vista anche in alcuni modelli rally);che si tratti di una elaborazione sul modello base o,come ipotesi alternativa ma improbabile,visti i segni del tempo,che sia stata sostituita?In sintesi,dovendola sostituire,quale modello mi consigli?Grazie per la tua attenzione,Francesco
gcarenini

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Francesco,
Forse non mi sono spiegato bene, a scanso di equivoci ti invio in allegato una immagine dei collettori giusti per la coupè iniezione.
Per quanto riguarda la mascherina, ti consiglio di sostituirla con una standard.
Un caro saluto.
Giovanni
Allegati
20170913_103131.jpg
20170913_103131.jpg (30.76 KiB) Visto 479 volte
poti francesco

perfetto;è questo;grazie a risentirci perchè penso che dovrò ricorrere ancora alla tua grande competenza.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”